Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola Politecnica

Bando di concorso per il workshop The Hidden City a Palermo - scadenza 12 giugno 2018

23-mag-2018

The Hidden City è un progetto di ricerca e di produzione culturale che ha l’obiettivo di studiare, approfondire, raccontare, progettare, immaginare e inventare a partire dalla stratificazione culturale, artistica e architettonica che costituisce l’identità di un luogo straordinario per storia e cultura come Palazzo Abatellis.The Hidden City si svolgerà dal 10 al 17 settembre 2018 a Palermo e sarà parte del programma degli eventi collaterali 5x5x5 di Manifesta 12.
Per l’intera durata del workshop gli studenti selezionati lavoreranno, all’interno di Palazzo Abatellis, con la curatrice Cloe Piccoli e con l’artista Stefano Graziani. Il lavoro sarà un dialogo e un confronto continuo con il gruppo degli studenti selezionati su narrazioni, idee e progetti, che ogni studente avrà preparato. The Hidden City è un’opportunità di formazione condivisa, al fine di sviluppare opere e idee.

I partecipanti verranno selezionati sulla presentazione di un’idea, un tema, una storia da approfondire in quella settimana. Il tema scelto potrà riguardare  l’arte, l’architettura, l’urbanistica, la musica, una storia antica legata al palazzo, una leggenda, una ricerca d’archivio. Il lavoro sarà basato sullo scambio e sulla costruzione di una narrazione.

Clicca per maggiori informazioni

clicca qui per il Bando Completo