Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

prova OFA latino - CdS LETTERE

24-ott-2017

Gli immatricolati al primo anno del CdS in Lettere sono chiamati a svolgere obbligatoriamente la prova di accertamento delle conoscenze iniziali di latino, in base alla quale saranno rilevate eventuali lacune e sarà attribuito un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) che dovrà essere recuperato entro il primo anno di corso.

La prova di latino si svolgerà giorno 31 ottobre 2017, ore 10, aula Cocchiara ed. 12 per gli studenti del gruppo (A-L); giorno 31 ottobre 2017, ore 10, aula Magna ed. 12 per gli studenti del gruppo (M-Z). Il test consiste in un questionario a risposta multipla che verificherà, a partire da semplici testi in lingua,  il possesso di conoscenze di base di lingua latina, la capacità di formulare scelte traduttive a partire da un ventaglio di ipotesi, una elementare padronanza della tradizionale suddivisione in generi e in epoche della storia letteraria.

Un avviso relativo alla prova è consultabile da tutti sulla pagina web della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale.