Università Europea FORTHEM

Terzo FORTHEM Campus «Diversity and Migration»

19-set-2022

L’Università degli Studi di Palermo, partner dell’Alleanza FORTHEM, composta da 9 università con sedi in tutta Europa, ospiterà il 3° FORTHEM Campus “Diversity and Migration”, coordinato dalla prof. Annalisa Mangiaracina.

Il Welcome Day, dedicato agli studenti del campus, si svolgerà il 22 settembre dalle 9:30 alle 11:30 presso l’Aula Santi Romano al Dipartimento di Giurisprudenza (via Maqueda n°172) sia in inglese che in italiano e vedrà la partecipazione di 15 studenti dell'Alleanza provenienti da Dijon, Valencia e Jyväskylä.

Il campus, che si terrà dal 26 settembre 2022 al 24 febbraio 2023, è una forma innovativa di mobilità Erasmus + per studio. Questo programma interdisciplinare intensivo, della durata di un semestre, è strutturato in 3 moduli, così divisi, che permettono di ottenere fino a 30 crediti complessivi:

• Modulo Disciplinare, relativo agli insegnamenti che lo studente può sostenere.
  • Modulo Trasversale, prevede la partecipazione dello studente ad attività quali seminari, workshops e laboratori, secondo l'offerta dell’università organizzatrice.
  • Modulo Aperto, attraverso il quale lo studente può effettuare e prendere parte a tirocini, corsi di lingua e visite.