Università Europea FORTHEM

Progetti vincitori del bando Civic Engagement

10-dic-2020

Siamo lieti di annunciare i primi due progetti vincitori, selezionati all’interno del primo bando “Civic Engagement” chiuso il giorno 8 novembre scorso:

• Understanding Agenda 2030 - only 1 decade left” – presentato dalle Università di Valencia, Jyväskylä e Palermo – che ha ottenuto un punteggio di 78,8/100
  • International Hub over Borders” – presentato dalle Università di Jyväskylä, Burgundy e Mainz – che ha ottenuto un punteggio di 75,2/100

Scopo di questo bando la promozione e la gestione, da parte di gruppi di studenti, di progetti di volontariato e formazione su temi di solidarietà e cittadinanza attiva, in collaborazione con ONG e altre associazioni locali.

I progetti possono essere presentati da gruppi composti da studenti – regolarmente iscritti a corsi di Laurea e/o Dottorato – o da associazioni studentesche provenienti da almeno tre Università FORTHEM.

Al seguente link è possibile trovare una lista di associazioni studentesche disponibili all’interno di FORTHEM.

L’”Alleanza FORTHEM” supporterà i progetti risultati vincitori con un contributo di € 500,00 ma il gruppo potrà anche accedere ad altre fonti di finanziamento purché compatibili.

Presto il bando verrà nuovamente pubblicato, non dimenticate di tornare a controllare!