Università Europea FORTHEM

FORTHEM Winter School: Cellular Signaling

19-ott-2021

Il 18 e 19 novembre avrà luogo la Winter School "Cellular Signaling" dell'Alleanza FORTHEM.

Le relazioni saranno tenute online e saranno aperte agli studenti di lauree magistrali in ambito scientifico di tutte le università della FORTHEM Alliance.

Durante le due giornate, all'interno di quattro sessioni, saranno trattati diversi argomenti relativi alla segnalazione cellulare, come il segnali di riconoscimento e la trasduzione del segnale attraverso le membrane, i meccanismi di segnalazione all'interno della cellula e l'attivazione delle risposte cellulari in diversi organismi e sistemi modello.

Ogni relatore farà un'ampia introduzione del suo argomento, mettendo in evidenza i progetti di ricerca in corso. Alla fine di ogni sessione saranno previsti 15-20 minuti per un breve quiz, in cui gli studenti potranno rispondere alle domande relative alle presentazioni della sessione, che stimolerà approfondimenti di discussione.

L'iscrizione, obbligatoria e gratuita, dovrà essere perfezionata entro il 12 novembre compilando il form di registrazione.

Visualizza il programma delle giornate