Università Europea FORTHEM

Excellence Track in Fisica presso l'Università di Mainz

23-ago-2022

La Johannes Gutenberg-Universität di Mainz, partner dell’Università degli Studi di Palermo nell’ambito dell’Alleanza FORTHEM, offre la possibilità agli studenti che si vogliano iscrivere al suo Corso di Laurea Magistrale in Fisica, di frequentare un percorso di eccellenza che, unitamente alla laurea magistrale in Fisica, costituirà requisito preferenziale per accedere a un dottorato su tale materia.

Un numero limitato di studenti potrà, dietro esibizione della documentazione richiesta, ricevere una borsa di studio di € 861 al mese per 2 anni.

Per l’iscrizione è necessario compilare il seguente application form entro il 9 Settembre 2022, inviandolo come unico file Pdf, mentre gli altri documenti richiesti dovranno essere inoltrati separatamente.

Per informazioni più dettagliate sull’iscrizione, la struttura e il contenuto del percorso d’eccellenza, i requisiti di ammissione, la borsa di studio, la procedura d’iscrizione, l’application form e i documenti richiesti è possibile consultare la pagina web dedicata.

È possibile inoltre contattare la coordinatrice dell’Accademia di Fisica di Mainz, dr. Victoria Durant (xtrack@uni-mainz.de).