Università Europea FORTHEM

Al via dall'8 al 12 Novembre la Summer School "Multilingualism in schools: methods and strategies for teaching languages”

8-nov-2021

L’Università degli Studi di Palermo ospiterà dall’8 al 12 Novembre la FORTHEM Summer School “Multilingualism in schools: methods
and strategies for teaching languages”, organizzata dalla prof.ssa Luisa Amenta in collaborazione con un team composto da professori locali e internazionali.

Il corso, articolato in workshops, seminari e varie attività, verterà sull’insegnamento delle lingue e della letteratura in contesti multilingue, sull’osservazione di casi di buone pratiche adottate nelle scuole, e sullo studio del fenomeno del multilinguismo a Palermo, mediante una vera e  propria indagine sul campo.

Alla Summer School prenderanno parte venti studenti provenienti dalle Università di Jyväskylä, Valencia, Mainz, Dijon, Riga, Opole e Palermo, che durante questo corso approfondiranno il fenomeno del multilinguismo.

I venti studenti partecipanti avranno altresì l’opportunità di scoprire le bellezze di Palermo e socializzare, non soltanto durante le attività didattiche, che ricomprendono una visita alla Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (ITASTRA), nel Complesso di Sant’Antonino, all’istituto comprensivo “Capuana” e alla biblioteca di Polizzi Generosa, durante la quale avranno l’occasione di degustare prodotti tipici del territorio.