MASSIMILIANO SCACCIA

Progetto FORTHEM per studenti su commercio equo e solidale e sostenibilità ambientale

20-feb-2024

Il "Weltladen Dachverband" (Associazione Botteghe del mondo tedesca) promuove le idee e gli obiettivi del commercio equo e solidale e il lavoro delle Botteghe del Mondo. Da tempo si preoccupa del cambiamento climatico e degli effetti che si riflettono sul lavoro dei produttori e sulle condizioni di vita delle persone in generale. Con una campagna sui social media, si vuole sensibilizzare il pubblico sui temi del commercio equo e solidale, mostrando come sia strettamente legato non solo alla giustizia climatica, ma è anche alla sopravvivenza di molte persone.

Il progetto prevede:

• un incontro online per martedì 20 febbraio 2024 ore 16:00;
  • 4 giorni di incontro a Mainz dal 5 al 9 agosto 2024.

Dopo il kick-off di domani gli studenti Unipa potranno iscriversi alla mobilità (finanziata dal progetto) seguendo le istruzioni sul sito. Potranno partecipare alle selezioni per le mobilità anche se non avranno partecipato all'incontro di presentazione di domani, ma la partecipazione è altamente consigliata per farsi una precisa idea del progetto.

Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.