Applicazione del modello bidimensionale di Kano - Lo sviluppo della qualità di una produzione di scarpe |
2022 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA (SEDE PA) |
Ingegnerizzazione del processo produttivo aziendale mediante un’analisi del suo sistema di controllo qualità |
2021 |
INGEGNERIA MECCANICA |
Pratica standard per l'uso di piani di campionamento orientati all'AOQL e all'LTPD |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA (SEDE PA) |
ANALISI DEI DATI DEL QUESTIONARIO DI CUSTOMER SATISFACTION DEL CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA GESTIONALE |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
LE DIVERSE METODOLOGIE DEL KANO MODEL: APPLICAZIONE E CONFRONTO |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Applicazioni delle tecniche di Industry 4.0 e Quality 4.0 nel settore dei servizi e manifatturiero |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
LA QUALITÀ PERCEPITA DEI PRODOTTI RICONDIZIONATI: CASO STUDIO SMARTPHONE RICONDIZIONATI |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi critica di un modello statistico per l'ottimizzazione di un processo di lavorazione |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
L’EFFETTO DELLE TECNOLOGIE DI INDUSTRY 4.0 SUGLI APPROCCI AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ: LEAN, SIX SIGMA E LEAN SIX SIGMA |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione della qualità dei moderni Convenience Store Zabka |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi FMEA FMECA della qualità del servizio Facebook |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
DA INDUSTRY 4.0 A QUALITY 4.0: ANALISI DELLE TECNOLOGIE TIPICHE APPLICATE AL TOTAL QUALITY MANAGEMENT |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Perceived Service Quality of Online Sports Supplements Retail |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Metodi di supporto alle decisioni in fase di progettazione e produzione di multiprodotti |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La qualità nell'Università degli studi di Palermo |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Machine learning e applicazioni in campo industruale |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Kano e QFD: l'integrazione dei due modelli mediante il supporto del TOPSIS |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
UN APPROCCIO INTEGRATO SULLA QUALITÁ DEL SERVIZIO EROGATO DALL' UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PALERMO |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
SVILUPPO DI UN MODELLO CONCETTUALE KANO-FMEA PER L'ANALISI DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO MENSA ACCADEMICO |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Il Controllo Statistico di Processo applicato al processo di perforazione della roccia |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA (SEDE PA) |
Scala estesa di valutazione della qualità percepita del servizio elettronico di Unipa: uno studio di robustezza. |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Modello Concettuale e Analisi SEM del Bar Accademico |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
GLI USER GENERATED CONTENT NELL’AMBITO DEL MACHINE LEARNING |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
FMEA/FMECA: applicazione mediante processo di supporto decisionale multicriterio |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi sulla qualità del servizio "AMAT Palermo" |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La qualità dei servizi e-learning dell'Università degli Studi di Palermo ai tempi del Covid-19: costruzione e validazione di uno strumento di misura |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
la valutazione della qualità del sito web unipa |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Sistema di Gestione Qualità ISO 9001:2015 di un'azienda operante nel settore dei rilievi Topo-batimetrici |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Sviluppo e validazione di un modello concettuale esteso della qualità del servizio erogato dall’Università degli Studi di Palermo |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
L’ACCETTAZIONE DEL M-LEARNING ESTENDENDO IL TECHNOLOGY ACCEPTANCE MODEL CON I KNOWLEDGE MANAGEMENT FACTORS. Un contributo alla qualità del servizio orientato all’apprendimento: il M-learning |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA (SEDE PA) |
VALUTAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION NEL CONTESTO
DEI CENTRI COMMERCIALI: Sviluppo di un approccio ad equazioni strutturali (SEM) per la valutazione della soddisfazione del cliente e della sua intenzione di rivisitare |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi comparativa della qualità del servizio mensa universitario con l'utilizzo di una nuova scala di valutazione e del metodo TOPSIS |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
ANALISI ECONOMICA DI UNA CARTA DI SHEWHART EVOLUTA CON CAMPIONAMENTO RIPETITIVO A STATI DIPENDENTI MULTIPLI |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
DEFINIZIONE DI UNA METODOLOGIA BASATA SUL VS-TOPSIS PER LA SELEZIONE ALBERGHIERA: UN CASO STUDIO |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE (D.R.4/91) |
Analisi del settore fotovoltaico in ambito delle certificazioni di qualità e relativo caso studio |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA (SEDE PA) |
Caso di Studio sulla qualità del servizio dei siti E-commerce |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
VALUTAZIONE DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO DI ATENEO TRAMITE LA TEORIA DELL’EVIDENZA DI DEMPSTER-SHAFER |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione del servizio biblioteca attraverso un approccio integrato QFD e COA |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
LA CERTIFICAZIONE DELLA QUALITA' NEL SETTORE AGROALIMENTARE |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Piani di campionamento in accettazione fuzzy |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Modelli concettuali della qualità dei servizi |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA (SEDE PA) |
Carte di controllo di Shewhart adattative |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Controllo statistico di processo basato su carte di controllo multivariate: il caso Italcementi di Porto Empedocle |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Qualità e miglioramento dei processi |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Analisi dell'usabilità dei software. |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Studio di un approccio volto alla valutazione dei servizi scolastici e formativi. |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
La Qualità nel settore alberghiero-ristorativo |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
L'accreditamento nel settore dell'energia rinnovabile: modello per la qualità |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
ANALISI DI UN MODELLO CONCETTUALE DELLA QUALITA 'DELLA FORMAZIONE UNIVERSITARIE IN CROAZIA' |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Qualità del Servizio Percepito del trasporto tramite minibus nei Paesi in via di sviluppo |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
METODI STATISTICI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA' |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Gestione della qualità nei servizi |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA ECONOMICA DI VARI SCHEMI ADATTATIVI PER LE CARTE DI CONTROLLO C |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi di sensibilità della performance del servizio gestione rifiuti dei comuni dell'ATO di Palermo |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Alcune indicazioni attuali nella Teoria e nell'Applicazione del Controllo Statistico di Processo |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE E INFORMATICA |
Analisi SEM per la valutazione della qualità del servizio del corso di Laurea in Ingegneria Gestionale |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La valutazione della Customer Satisfaction del sito UniPa |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Sviluppo e validazione di un modello concettuale della qualità di un servizio bibliotecario |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione dei criteri di selezione del personale |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione della qualità nel servizio Gestione Rifiuti |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi di benchmarking nel settore delle telecomunicazioni |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
controllo statistico di processo attraverso carte di tipo multivariato |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Applicazione di approcci SEM "Structural Equation Model" per la valutazione di variabili latenti in ambito dei servizi |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La certificazione del prodotto nel settore agroalimentare: il caso del Molino e Pastificio Tomasello S.P.A. |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
ANALISI DELLE CERTIFICAZIONI DI QUALITA' E RELATIVO CASO STUDIO |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
tracciabilità e rintracciabilità nel settore vitivinicolo |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
PROGETTAZIONE MULTI-OBIETTIVO DI UNA CARTA DI CONTROLLO DELLA MEDIA. |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Confronto economico dei principali schemi adattivi di una carta di controllo C in presenza di slittamenti random. |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Piani di collaudo per prodotti la cui valutazione di conformità è subordinata al parere degli esperti |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione della qualità del servizio aeroportuale |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Progettazione multi-obiettivo delle carte di controllo adattative c |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Service quality analysis of the managerial Engineering program at the University of Palermo. |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La valutazione della qualità dei servizi scolastici e formativi |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Applicazione di una metodologia alternativa da affiancare alla tradizionale customer satisfaction del servizio aeroportuale offerto da Gesap |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Patient satisfaction di un servizio ospedaliero: applicazione del metodo fuzzy ahp servqual |
2012 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La certificazione del prodotto nel settore agroalimentare: il caso del molino e Pastificio Tomasello s.p.a. |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Composizione ottimale della mescola polimerica usata per shopper biodegradabili |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Controllo del processo di riparazione dei telefoni cellulari all'interno della Bruno spa Euronics. |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Sistema integrato di gestione qualità - ambiente per un azienda che opera nel settore edile |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Valutazione e analisi delle discrepanze tra i punti di vista dei principali stakeholder del corso di studi di Ingegneria Gestionale (PA) in merito al servizio erogato |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Il sistema HACCP nei servizi di ristorazione |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Tracciabilità e Rintracciabilità nella filiera Pernigotti S.p.A. |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Analisi integrata del controllo di produzione e di qualità nei sistemi produttivi |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
GESTIONE DELLA QUALITA' NELLA CONCESSIONARIA GIPICAR S.R.L.: L'ANALISI DELLE RIPARAZIONI RIPETUTE |
2011 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Sistema di gestione della qualità progettato per una società di servizi |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Un modello di ottimizzazione multiobiettivo del palinsesto televisivo: il caso delle emittenti siciliane |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti agroalimentari: il caso delle Cantine Settesoli |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi tecnico-economica-contrattuale dell'utenza elettrica principale di ISMETT s.r.l. |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Il "SGQ" di Poste Italiane S.p.A. |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Sistema di gestione della qualità per un laboratorio per prove su materiali |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
ANALISI DELLE PERFORMANCE DEI SERVIZI UNIVERSITARI MEDIANTE IL MODELLO CAF |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
La qualità nel settore automobilistico |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Ottimizzazione di una politica manutentiva periodica applicata ad un sistema multicomponente |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione e bilanciamento del carico di lavoro |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
APPLICAZIONE DI RETI NEURALI A UN PROBLEMA DI MANUTENZIONE ON CONDITION |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Applicazione delle metodologie "QFD" e "COA" per lo sviluppo dei servizi erogati dalla segreterie studenti dell'Università degli studi di Palermo |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La Qualità Nel Fotovoltaico: Il Caso Moncada Solar Equipment |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione sulla qualità nel cemento: la realtà dell' azienda Italcementi di Porto empedocle |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Applicazione di metodologie "Client oriented" per il miglioramento del servizio erogato dalla mensa "S.Romano" |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Sistema di gestione per la qualità di una impresa trasporto merci su strada in conto terzi |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE (D.R.4/91) |
Applicazione di un sistema di gestione per la qualità in un'azienda di servizi |
2010 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Qualità e sicurezza nella produzione di dispositivi medici; il settore oftalmico e le lenti a contatto personalizzate |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Misura della Customer Satisfaction relativa ai servizi erogati dalle Segreterie Studenti dell'Università degli studi di Palermo |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE (D.R.4/91) |
Controllo statistico di processo attraverso carte di tipo multivariato |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Analisi del servizio di assistenza post-vendita del Fiat Center di Palermo |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
La marcatura CE dei serramenti. |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
ANALISI DELLA PRODUZIONE DEGLI SCARTI IN PET NELL'IMPIANTO NESTLE' VERA SANTA ROSALIA |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
analisi dei servizi (laboratoriali, di mensa, e di segreteria) del polo di agrigento |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
La qualità nel mondo dei servizi |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Studio di impianto e valutazione di impatto ambientale mediante approccio fuzzy: il rigassificatore di Porto Empedocle |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Applicazioni delle metodologie QFD e COA per un approccio client-oriented sul servizio biblioteca |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
ANALISI DI CUSTOMER SATISFACTION DEL SERVIZIO CAR SHARING OFFERTO DALL'AZIENDA AMAT PALERMO S.p.a. |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Una rete neurale per la valutazione della qualità del servizio bibliotecario centrale della facoltà di medicina e chirurgia. |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Qualità e competizione sugli ascolti nel settore televisivo: un modello quantitativo per l'ottimizzazione del palinsesto applicato all'emittente "Telegiornale di Sicilia" |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Valutazione performance del servizio trasporto pubblico urbano su gomma offerto da AMAT Palermo S.p.A. |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Sistema di gestione di qualità per azienda olearia |
2009 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Sviluppo di un sistema di gestione per la qualità per uno studio di Ingegneria e consulenza tecnica: dalla progettazione alla certificazione. |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
LA CUSTOMER SATISFACTION NELL' AMBITO DEI SERVIZI UNIVERSITARI: "LA MENSA". |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
POLITICHE MANUTENTIVE OTTIMALI PER SISTEMI PRODUTTIVI MULTICOMPONENTI IN SERIE |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
classroom assessment techniques |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
LOGICA E TECNICA DEI KPis |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Indagine di customer satisfaction sul servizio scolastico offerto dall' I.T.C.G. "F. Borghese" di Patti |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
processo di produzione del tonno |
2008 |
INGEGNERIA DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE (TP) |
ANALISI DELLE IMPLICAZIONI DEL TOTAL QUALITY MANAGEMENT: IL CASO ITALKALI S.P.A. |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
progettazione e implementazione di un sistema di gestione integrato qualità-sicurezza |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
L’ integrazione di un Sistema di Gestione della Qualità con un Sistema di Gestione Ambientale basato sul principio dell’ Approccio a Processi nelle PMI |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
Performance dei piani di collaudo di accettazione per attributi. |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Valutazione basata sulla Conjoint Analisys dei principali servizi del polo universitario di Agrigento |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
Progettazione economica di una carta di controllo di Shewhart con dimensione campionaria variabile |
2008 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
ANALISI DELLA CUSTOMER .. (OMISSIS) |
2007 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
La valutazione della qualità .. (Omissis) |
2007 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' .. (OMISSIS) |
2007 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
SISTEMA DI GESTIONE ..(..OMISSIS..) |
2006 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |
APPLICAZIONE DELLA METODOLOGIA (..OMISSIS..) |
2006 |
INGEGNERIA GESTIONALE - SEDE AGRIGENTO |