Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GABRIELLA LEVANTI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
IL BRAND MADE IN ITALY: POTENZIALITÀ E RISCHI 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Strategie d’Impresa nell’industria agro alimentare italiana 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La gestione dei canali Ho.Re.Ca. Il caso Virtual Bakery 2022 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Marketing Territoriale: l'Era del Turismo 4.0 2022 SCIENZE DEL TURISMO
Le opportunità connesse all’implementazione del visual merchandising nel punto vendita: il caso Conad - Comediterraneo S.r.l. 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il funzionamento della grande distribuzione organizzata: l caso Birra Peroni 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
L'influsso della famiglia sulle scelte strategiche in tema di supply chain management. Il caso Ferrero 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Gli eventi come strumento di valorizzazione territoriale. Il caso studio "Le Vie dei Tesori" a Palermo 2022 SCIENZE DEL TURISMO
IL REVENUE MANAGEMENT E I SUOI LIMITI 2021 SCIENZE DEL TURISMO
La valorizzazione dei beni culturali in un'ottica di accessibilità. Il caso di Palazzo Abatellis. 2021 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
L a brand reputation hotelliere 2021 SCIENZE DEL TURISMO
Le sfide gestionali connesse all'organizzazione di eventi nelle strutture ricettive 2020 SCIENZE DEL TURISMO
Evoluzione della pubblicità nel settore turistico 2020 SCIENZE DEL TURISMO
Sport e turismo, esperienza ed innovazione 2020 SCIENZE DEL TURISMO
Turismo sostenibile e riserve naturali in Sicilia 2020 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Il turismo Wellness. Un’analisi della situazione attuale e delle prospettive future 2020 SCIENZE DEL TURISMO
Come l'organizzazione di eventi porta al rilancio di una destinazione turistica. Analisi del caso città di Torino 2019 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
La supervisione come elemento di qualità dei servizi aeroportuali 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Gli eventi sportivi come attrattori turistici. Un esame delle strategie di marketing di alcuni casi significativi. 2019 SCIENZE DEL TURISMO
La rilevanza della leadership strategica nelle PMI familiari. Il caso Hotel Villa Athena 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Il turismo dedicato alle famiglie. Il caso "Residence Le Palme". 2019 SCIENZE DEL TURISMO
La filiera turistica tra competizione e cooperazione: verso la coopetizione 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Turismo e nuove tecnologie. Riflessioni sul ruolo del web nella promozione delle destinazioni turistiche 2019 SCIENZE DEL TURISMO
LA POTENZIALITÀ DEGLI STADI DI PROPRIETA COME ELEMENTO STRATEGICO DI SVILUPPO DELLE SOCIETA CALCISTICHE 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Marketing delle Aziende Vitivinicole. Il Caso: Cantine Ermes - Tenute Orestiadi 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Comunicazione dei prodotti tipici: Il caso-studio "Azienda agricola "Mezzaluna" 2019 SCIENZE DEL TURISMO
Un'analisi del fenomeno del turismo dark: aspetti positivi e negativi 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Turismo ecosostenibile e gli hotel eco-friendly: Il caso Bio Hotel Palermo 2018 SCIENZE DEL TURISMO
APPLICAZIONE DEL BUSINESS MODEL CANVAS: IL CASO "PETS' FRIEND" 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Il potenziale comunicativo della fotografia 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Gli effetti della sharing economy sul settore turistico. Il caso Airbnb: un confronto tra mercato spagnolo ed italiano 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Proposte di strategie di incremento dell'incoming turistico giapponese in Sicilia 2017 SCIENZE DEL TURISMO
La formula de Los Paradores: un confronto tra Spagna e Italia 2017 SCIENZE DEL TURISMO
LA DESTINAZIONE TURISTICA IN UN’OTTICA DI PRODOTTO INTEGRATO E SISTEMATICO: IL BRAND SICILIA E NUOVI SCENARI LOCALI 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Analisi del progetto di Farm Cultural Park 2017 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Gli agriturismi sostenibili e la responsabilità sociale d'impresa 2017 SCIENZE DEL TURISMO
Il marketing dei borghi turistici. Il caso di Sutera 2016 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Le strategie per una maggiore competititvità del porto crocieristico di Palermo 2016 SCIENZE DEL TURISMO
L’IMPLEMENTAZIONE DELLA STRATEGIA “OCEANO BLU” NEL SETTORE TURISTICO 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Il ruolo delle agenzie di viaggio in seguito all'avvento di Internet 2016 SCIENZE DEL TURISMO
L'analisi del caso Booking.com 2016 SCIENZE DEL TURISMO
il digital marketing nel settore del food. Il caso della piattaforma "caaptum" 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Il ruolo della ristorazione all'interno della struttura alberghiera in Italia e Spagna 2016 SCIENZE DEL TURISMO
La valorizzazione di una destinazione turistica tramite i marchi 2016 SCIENZE DEL TURISMO
L' espansione delle attività del tour operator. Il caso Aeroviaggi 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Le attività di front-office delle aziende alberghiere. Il caso Tus'Hotel 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Il ruolo della corporate comunication nella gestione del corporate brand il caso Costa 2016 SCIENZE DEL TURISMO
IL ruolo del web nel supportare l’attività delle strutture alberghiere 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Analisi di un progetto di comunicazione integrata per la promozione turistica della Sicilia 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Il brand di una destinazione turistica: potenzialità e necessità gestionali 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Il marketing dei boutique hotel 2015 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
IL CONTRIBUTO DELL’OTTENIMENTO DEL RICONOSCIMENTO DI “PATRIMONIO DELL’UMANITÀ” ALLA VALORIZZAZIONE DI UN BENE CULTURALE 2015 SCIENZE DEL TURISMO
Il Revenue Management: Applicazione in campo alberghiero e nelle compagnie aeree 2015 SCIENZE DEL TURISMO
I punti di forza della gestione delle reti museali e il loro ruolo nella valorizzazione del patrimonio. Il caso: la rete museale-naturale belicina 2015 SCIENZE DEL TURISMO
Il governo dei sistemi turistici locali 2015 SCIENZE DEL TURISMO
I cambiamenti della domanda e dell'offerta turistica a seguito dell'utilizzo delle tecnologie supportate da internet 2015 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Un'analisi dell'attività dei tour operator 2015 SCIENZE DEL TURISMO
L'evoluzione delle strutture ricettive e il ruolo del destination management 2015 SCIENZE DEL TURISMO
Creare valore tramite l'agriturismo biologico: il caso della "naturalbiologico" 2015 SCIENZE DEL TURISMO
Il Ruolo dell'e-commerce nello sviluppo delle agenzie di viaggi: il caso "Expedia Inc." 2015 SCIENZE DEL TURISMO
Le relazioni di cooperazione tra le imprese del settore turistico e gli attori pubblici 2015 SCIENZE DEL TURISMO
Le strategie di comunicazione di marketing delle aziende cosmetiche naturali e bilogiche 2014 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il revenue management di un'impresa ricettiva. Il caso del Comfort Hotel Airport CDG 2014 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
IL RUOLO DELLE AGENZIE DI COMUNICAZIONE NEL SUPPORTARE LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE AZIENDE: P.M.I. VERSUS IMPRESE DI GRANDI DIMENSIONI 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE, STRUMENTO STRATEGICO NELLE SITUAZIONI DI CRISI DI POSIZONAMENTO: IL CASO DELLA NOKIA 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI