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MAURO FERRANTE

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
La valutazione di impatto sociale: strumenti ed applicazioni ad iniziative a contrasto della povertà educativa. 2022 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing per la promozione del territorio. La valorizzazione del territorio in un contesto di evoluzione della comunicazione nel web. 2021 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Innovazione digitale nei beni e nelle attività culturali 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'evoluzione della comunicazione nell'ambito videoludico 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La povertà educativa. Cause, conseguenze e nuove proposte per fronteggiare le condizioni di povertà minorile e disinserimento scolastico in Italia. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fruizione dei beni culturali attraverso l'uso delle nuove tecnologie 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CROWDSOURCING COME STRATEGIA DI PROBLEM SOLVING 2019 PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
La pubblicità on-line. Caratteristiche e attitudini degli utenti nell'era dei social media 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il monitoraggio della partecipazione agli eventi. Il caso della Notte Europea dei Ricercatori. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Principali determinanti e tendenze dell'e-commerce 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'utilizzo della statistica da parte dei media: da rivelatrice di realtà a manipolatrice di coscienze 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I TRAVEL VLOG - Nuove Forme di Comunicazione dell'Esperienza di Viaggio 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VALUTAZIONE DEI SITI WEB: La comunicazione digitale nel turismo 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Sport e mass media. Il ruolo dell'informazione nella pratica sportiva. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il commercio elettronico. Elementi distintivi, principali determinanti e tendenze evolutive. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Media e immigrazione: la percezione del fenomeno e l'integrazione nella società globale. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Determinanti e conseguenze sociali della pratica sportiva. Alcune evidenze empiriche in Italia. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Framing theory: come i media inquadrano la realtà nella comunicazione pubblica." 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'EFFETTO DELLA COMUNICAZIONE SUL COMPORTAMENTO. UNO STUDIO SUL COMPORTAMENTO SPAZIALE DEI CROCIERISTI A PALERMO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'Ecoturismo nelle aree marine protette e il ruolo della comunicazione: il caso dell'A.M.P. Isola di Ustica 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Turismo da crociera e nuove tecnologie Un'indagine pilota sul porto di Palermo 2013 SCIENZE DEL TURISMO
STRUMENTI DI RILEVAZIONE DELLA SPESA TURISTICA: APPROCCI CLASSICI E PROSPETTIVE FUTURE 2013 SCIENZE DEL TURISMO
Analisi del turismo attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie 2013 SCIENZE DEL TURISMO
UNESCO e turismo: il caso delle Isole Eolie 2013 SCIENZE DEL TURISMO
L'impatto degli eventi in una destinazione: il caso dell'Expo di Milano 2013 SCIENZE DEL TURISMO
il campionamento in ambito turistico: approcci classici e prospettive future 2013 SCIENZE DEL TURISMO
Turismo culturale: evidenze empiriche in Sicilia 2013 SCIENZE DEL TURISMO
La spesa turistica: caratteristiche e tecniche di rilevazione e analisi della spesa turistica 2013 SCIENZE DEL TURISMO
TURISMO E UTILIZZO DELLE RISORSE SANITARIE 2013 SCIENZE DEL TURISMO
casinò e sviluppo turistico 2012 SCIENZE DEL TURISMO
NASCITA ED EVOLUZIONE DEL TURISMO CROCIERISTICO. IL CASO DEL PORTO DI PALERMO 2012 SCIENZE DEL TURISMO