Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PAOLO DI BETTA

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
L'armocromia e le strategie di marketing nel settore della cosmetica 2022 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La valutazione d’impresa: il caso Walt Disney Company 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La sostenibilità nel settore automobilistico: il caso Tesla 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Value investing: il caso Recordati 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Web-based systems and computer services - customer approach 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il ROI dei social media: il caso Domu Antiga 2021 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Vendita diretta: il caso Avon Cosmetics 2021 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fra marketing esperienziale e valore di marca. Un confronto tra Zara e Ikea. 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
AGILE + DIGITAL: L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE NELL’ERA DELLA DIGITAL TRANSFORMATION 2021 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MARKETING ESPERIENZIALE COME FONTE DI VANTAGGIO COMPETITIVO: IL CASO FOOT LOCKER 2021 ECONOMIA E FINANZA
L'imprenditorialità femminile nel settore vitivinicolo 2021 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le leve di marketing durante il Covid-19 : Il caso XIAOMI 2020 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il settore della moda e la pandemia da covid-19: il caso LVMH 2020 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le stock options nel settore farmaceutico durante la pandemia sars-cov-2 2020 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
E-commerce ed editoria: il caso Amazon 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
DAL MARKETING TRADIZIONALE AL MARKETING DIGITALE: Il caso Alessi Spa 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Crescita per acquisizioni esterne: Il caso Ferrero 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le criptovalute 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Evoluzione della pubblicità: dai media tradizionali ai social network 2019 ECONOMIA E FINANZA
Il Project Financing: la cooperazione tra il settore pubblico e il settore privato nei progetti di utilità pubblica 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La rivoluzione del Fast Fashion: il caso Zara 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La competitive balance all'interno della National Basketball Association 2019 ECONOMIA E FINANZA
La quotazione in Borsa delle società di calcio: il caso Juventus F.C. 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Analisi del rapporto tra impresa vitivinicola e mercato. Il caso di Caruso & Minini s.r.l. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GESTIONE DI UNA LEGA SPORTIVA: la National Basketball Association (NBA) 2018 ECONOMIA E FINANZA
Strategie di marketing nel settore moda: il caso Moncler 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Social network e influencer: il caso Evian-Ferragni 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il guerrilla marketing e il caso Red Bull 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le piattaforme di e-commerce: Il caso Amazon 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SCENARI STRATEGICI DELLA TELEVISIONE NELL’ERA DI NETFLIX 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La magia diventa streaming: Il caso Disney+. La differenziazione come driver strategico della customer satisfaction. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Sistema di vendita di network marketing. Il caso JuicePlus+ 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il meme nel marketing. Parallelismo tra mondo del web e pubblicità 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
NELLA MENTE DEL CONSUMATORE:TECNICHE DI NEUROMARKETING APPLICATE AL SETTORE DEL FOOD 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il social media marketing nel settore automobilistico:il caso Fiat 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Comunicazione e marketing sul web: i casi Google Ads e Google Adsense 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il business del calcio ed il caso Juventus-Ronaldo 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le acquisizioni nella grande distribuzione organizzata: il caso Conad Soc. Coop. - Auchan Retail Italia 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
RISCHI E OPPORTUNITÀ DEL BITCOIN 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
FACEBOOK E LA PRIVACY SUI DATI PERSONALI 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'internazionalizzazione d'impresa: il caso Flott s.p.a. 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL MARKETING EMOZIONALE: IL CASO DOVE 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
CRISIS MANAGEMENT E BRAND REPUTATION: IL CASO VOLKSWAGEN 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER LE NUOVE GENERAZIONI. Il caso Netflix 2018 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
LA BANCA CHE CAMBIA. IL CASO: ING GROEP 2018 ECONOMIA E FINANZA
Fotografia e marketing. Il caso GoPro 2018 ECONOMIA E FINANZA
IL SETTORE VITIVINICOLO IN SICILIA: L'AZIENDA AGRICOLA MANNO IN ALCAMO (TP) 2018 ECONOMIA E FINANZA
Il digital marketing nella moda: il caso Chanel 2018 ECONOMIA E FINANZA
Marketing territoriale: il caso della Farm Cultural Park a Favara (Ag) 2018 ECONOMIA E FINANZA
START-UP INNOVATIVE E RACCOLTA FONDI. IL CASO MOSAICOON 2018 ECONOMIA E FINANZA
INSTANT MARKETING: L'IRONIA DA CONDIVIDERE ONLINE 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MINIBOND, UN NUOVO STRUMENTO DI FINANZIAMENTO PER LE PMI. Il caso Tasca D’Almerita 2017 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Il mercato discografico nell'era del digitale 2017 ECONOMIA E FINANZA
Digital marketing nel settore lusso: il caso Burberry 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CALCIO COME BUSINESS E IL CASO JUVENTUS F.C. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il food delivery a Palermo: i casi Zangaloro e Unto 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il collezionismo, la Ferrero e l'Ovetto Kinder 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Strategie di marketing non convenzionale nel settore legno arredo - Il caso IKEA 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Crowdfunding nell'industria videoludica. Il caso Star Citizen 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL SOCIAL MEDIA MARKETING E IL CASO XIAOMI 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing del "Rosso di Mazara": tra tradizione e social media 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Marketing Territoriale e Magna Via Francigena 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing territoriale per il comune di Baucina 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing emozionale. Il caso Coca-cola 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Digital Marketing: nuove opportunità di business per le aziende. Il caso Friendz 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Marketing emozionale, neuromarketing e il caso Nike 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il SOCIAL MEDIA MARKETING E GLI E-COMMERCE. Il caso Mulac cosmetics. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing esperienziale nelle enoteche: L’Enoteca Lo Dico Giacomo in Palermo 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing esperienziale: il caso Starbucks Reserve Roastery Milano 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le strategie di marketing adottate dalla LEGO 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La comunicazione nel settore mobile-arredo italiano. Il caso Ikea. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il social media marketing nel caso Unieuro 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La gestione della crisi d'immagine aziendale. Salvaguardia della reputazione 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I Metodi valutativi d’azienda : un confronto 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
NEUROSCIENZE E MARKETING. IL CASO BUONDI' MOTTA 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Bitcoin come nuova forma di investimento 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA PRIVACY E I SOCIAL NETWORK : Il caso Cambridge Analytica. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Fair Play Finanziario nel calcio europeo. Il caso Neymar Jr. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
ANALISI DI BILANCIO FINALIZZATA AL BENCHMARKING Il modello ESI - Economic System Indicators applicato alle concessionarie di auto palermitane 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL MADE IN ITALY NELL'AGRO-ALIMENTARE: IL CASO COLDIRETTI 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MARKETING NEL MERCATO VIDEOLUDICO: IL CASO NINTENDO 2017 ECONOMIA E FINANZA
La crisi del 2008 negli USA: cause e reazione istituzionale 2017 ECONOMIA E FINANZA
Il naming nel settore vinicolo: il caso della Vini Vaccaro agricola S.r.l. 2017 ECONOMIA E FINANZA
Il marketing del settore alberghiero. Il caso " Hotel La Battigia" 2017 ECONOMIA E FINANZA
Il business delle corse motociclistiche. Valentino Rossi e VR46 S.r.l. 2017 ECONOMIA E FINANZA
La rivoluzione digitale nel cinema e nella televisione: il caso Netflix 2017 ECONOMIA E FINANZA
Il modello di business e le strategie di diversificazione di Amazon.com 2017 ECONOMIA E FINANZA
I tifosi nel calcio : il caso Juventus F. C. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CELIACHIA: TRA INNOVAZIONI DIAGNOSTICHE E STRATEGIE DI MARKETING 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing nel calcio: il caso Suning 2016 ECONOMIA E FINANZA
Le nuove abitudini di consumo musicale: il caso Spotify. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'industria musicale e i nuovi modelli di business per gli artisti 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I social influencer e il marketing: Il caso The Blonde Salad. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L’evoluzione della fruizione musicale: la rinascita del vinile e il dominio dello streaming 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Green marketing e sostenibilità. Il caso Ikea 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L’E-COMMERCE E I CONSUMATORI 2.0: Il caso Amazon 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL Social media marketing e la rivoluzione dei millennials. I casi Clio Makeup e The Blonde Salad 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing esperienziale. Il caso Eataly 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Viral Marketing: le tecniche del marketing non convenzionale 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il marketing esperienziale applicato ai department store: il caso La Malfa 14 in Palermo 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'internazionalizzazione di un'azienda italiana attraverso il franchising. Il caso Geox 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La nuova realtà della birra artigianale: il caso ‘nabbirah 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le nuove strategie di marketing online e lo sviluppo delle piccole imprese nel Meridione 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA BRAND IDENTITY NEL FASHION SYSTEM: IL CASO DOLCE & GABBANA 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Industria musicale e social media marketing, il caso aziendale di Coez 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL FOOD DELIVERY A PALERMO. Il caso Social Food 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Marketing non convenzionale. Il caso Oreo. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MARKETING EMOZIONALE: IL CASO COCA-COLA 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Amazon e Whole Foods Market: fra e-commerce e retail fisico. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Gli eventi musicali International music festival gozo 2018 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un'analisi degli investimenti della Tecnoalbum s.r.l. 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La finanza aziendale nel turismo. Il caso: "Aeroviaggi s.p.a." 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il marketing nelle imprese di servizi del settore metalmeccanico. Il caso Carpengrù. 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Stock option. Le finalità incentivanti e gli ulteriori utilizzi 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il prodotto biologico ed il caso Eco-Fruit 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La quotazione in borsa delle imprese: analisi del caso Snap Inc. 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La quotazione di Ferrari S.p.A. 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Delisting e quotazione della Pirelli & C. S.P.A. 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La comunicazione sovversiva del marketing di lusso: il caso Tesla 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il Marketing esperienziale: dal prodotto alle emozioni. Il caso Flying Tiger Copenhagen 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL TERZO SETTORE TRA SOLIDARIETA’ E PROFESSIONALITA’. IL CASO LA CASA DEL NESOPOLO. 2016 ECONOMIA E FINANZA
Responsabilità sociale d'impresa - Il caso Volkswagen Dieselgate 2016 ECONOMIA E FINANZA
Le Radio locali e il caso di Radio Alcamo Centrale 2016 ECONOMIA E FINANZA
INFLUENCER MARKETING TRA VALORIZZAZIONE DELLE RELAZIONI E REGOLAMENTAZIONE: IL CASO AZIENDALE FIT-VIA 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dal fitness al wellness: la Technogym 2015 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
LE SOCIETÀ DI CALCIO SONO COMPATIBILI CON L’INVESTIMENTO IN BORSA? IL CASO DELLA S. S. LAZIO 2015 ECONOMIA E FINANZA
La Rinascente: un modello perfetto tra business, tradizione e innovative strategie di marketing 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il rapporto qualità-prezzo nei prodotti biologici: il caso NaturaSì 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Strategie di marketing e comunicazione sportiva nel calcio femminile. Il caso RES Roma 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'influenza dei social media sulla brand awareness. Il caso Ceres 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Strategie di web marketing per un blog sui viaggi. Il caso Rounderspalermo.org 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
il fil rouge nell'estensione di marca di Louboutin 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
UN NUOVO SHOPPING PARTENER MULTICANALE: L’APP PAPÈM 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il visual marketing con Instagram: il caso Exploring Marche 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Grande distribuzione ed e-commerce: il caso Auchan 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'analisi del declino del calcio italiano, attraverso la crisi dei risultati, della questione etica e dell'aspetto economico-finanziario 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il ruolo del Marketing per la Premier League 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dalla NBA al giocatore: il valore del farewell tour di Kobe Bryant 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La gestione del brand. Il caso Apple 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La cultura del mangiare sano:Il caso Ecor-NaturaSi 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il rilancio della Marvel Entertainment, dal fumetto all'era Disney 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Neuromarketing: tecniche di persuasione e rilevazione dei meccanismi cerebrali del comportamento d'acquisto 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le nuove abitudini nel fare la spesa. Il caso dell'Auchan del Poseidon di Carini 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I benefici degli eventi nella promozione territoriale: Il caso Cous Cous Fest 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La televisione a pagamento: ieri, oggi e domani 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Un nuovo modello di business per le società calcistiche italiane, lo stadio di proprietà. Il caso dello Juventus Stadium 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CASO DI DISNEYLAND PARIS: STRATEGIE COMUNICATIVE TRA SOGNO E REALTA' 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La responsabilità sociale nei grandi gruppi: il caso Volkswagen 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valutazione d'azienda con il metodo del Discounted Cash Flow: il caso Zephyro s.p.a. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL CAPITALE UMANO COME DRIVER DELLE PERFOMANCE E DELL’INNNOVAZIONE: IL CASO GOOGLE. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STRUTTURA FINANZIARIA DELLE IMPRESE E IMPOSIZIONE FISCALE DEGLI INTERESSI PASSIVI 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I gruppi e le operazioni infragruppo: il caso Duca di Salaparuta S.p.A. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Economia da asini? Il valore economico e sociale del sistema di raccolta dei rifiuti a Castelbuono 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL GRUPPO FERRERO 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Analisi delle componenti del reddito operativo: il caso Fiasconaro S.r.l. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE NEL SETTORE DELLE ENERGIE RINNOVABILI. IL CASO MEDITERRANEAN DESIGN NETWORK S.R.L. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Verso un'economia sostenibile. Il caso Equamente bottega del mondo. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La rilevanza della customer experience nel punto vendita.Il caso Sephora 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La Premier League come business model 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Consegne a domicilio per il consumatore post-moderno: il caso di Social Food s.r.l.s. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
SOCIAL MEDIA ED E-COMMERCE:UN'OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO PER LE PICCOLE IMPRESE VINICOLE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MADE IN ITALY NELLA MODA: IL CASO DOLCE&GABBANA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Marketing territoriale e attrattività del territorio: il caso Piana degli Albanesi 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE NUOVE FRONTIERE DEL CALCIO: MERCHANDISING E STADI DI PROPRIETÀ. IL CASO JUVENTUS STADIUM. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LE STRATEGIE COMUNICATIVE DELL¿ORGANIZZAZIONE PIÙ ANTICA DEL MONDO: LA CHIESA CATTOLICA E PAPA FRANCESCO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Marketing e comunicazione nella scuola dell'autonomia 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL VIRAL MARKETING IN ALCUNE CAMPAGNE DI COCA-COLA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il ruolo delle agenzie di rating nel finanziamento degli enti locali. Il caso della Regione Siciliana 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Acquisizioni nel settore editoriale - Il caso Mondadori e Rizzoli 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'offerta pubblica iniziale e il caso Alibaba holding group 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I LIMITI DELL'EQUITYCROWDFUNDING PER LE START-UP: UN CASO DI INSUCCESSO 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Finanziamento delle medie imprese italiane: il caso Zicaffè S.p.A. 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le offerte pubbliche iniziali e il caso Moncler 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le strategie finanziarie nei gruppi industriali: la quotazione di Ferrari 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le operazioni di Meger and Acquisition per competere nel mercato globale: il caso Pirelli 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STRUMENTI FINANZIARI PER IL CONTROLLO SOCIETARIO NEI GRUPPI:L'EQUITY SWAP DI EXOR 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L' E-COMMERCE DEL VINO, CASO : AZIENDA AGRICOLA MISITA 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le risorse finanziarie per il sostegno della pesca: il caso Dimino Ignazio. 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA VALUTAZIONE DEL MARCHIO NEI MERCATI FINANZIARI - IL CASO FERRARI S.P.A. 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Lettura critica sul fenomeno del crowdsourcing 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Finanza comportamentale 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il controllo dei gruppi aziendali. Il caso Telecom Italia s.p.a. 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Start-up e crowdfounding: il caso Early Access 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA FINANZA COMPORTAMENTALE: EURISTICHE ED ANOMALIE NEL PROCESSO DECISIONALE 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CRISIS MANAGEMENT 2.0. GESTIRE LA CRISI AL TEMPO DEI SOCIAL NETWORK. 2014 TECNICA PUBBLICITARIA
Digital Branding: strumenti per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese enogastronomiche italiane 2014 TECNICA PUBBLICITARIA
Il Made in Italy agroalimentare in Cina: il caso Barilla 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il Guerrilla marketing e il caso Addiopizzo 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'Italia al centro del mondo? Un'analisi dell'impatto economico e mediatico di Expo Milano 2015 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Comunicazione e marketing online dell'agricoltura biologica: il caso Natura in Tasca 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MARKETING EDITORIALE: IL LANCIO DI UN LIBRO NEL MERCATO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'USO DEI SOCIAL NETWORK NELLE STRATEGIE DI MARKETING. IL CASO IKEA. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'INNOVAZIONE DI MARKETING NELLE ASSICURAZIONI: IL CASO GENERTELLIF 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Una pagina Facebook per la biblioteca di Scienze della Formazione nell'Università di Palermo. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL SOCIAL MEDIA MARKETING NELLA CROCIERISTICA- Il caso MSC Crociere 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
STUPIRE E COINVOLGERE IL CONSUMATORE. L'AMBIENT MARKETING DI COCA COLA. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MARKETING DEL VINO: IL CASO DELL¿AZIENDA AGRICOLA G. MILAZZO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
STRATEGIE DI MARKETING VIRALE: I CONTEST SUI SOCIAL MEDIA E IL CASO PAY WITH ATWEET. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
STRATEGIE DI MARKETING RELAZIONALE PER UNA LIBRERIA INDIPENDENTE. IL CASO MODUS VIVENDI IN PALERMO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MARKETING ESPERIENZIALE DEL CAFFÈ IL CASO DELLA BOUTIQUE NESPRESSO 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il Viral Marketing nel caso Blendtec 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'enoturismo e i siti web delle strade del vino della Sicilia 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le banche del tempo di Palermo 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Associazioni culturali e tour operator per il turismo in Sicilia 2013 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA REALTÀ AUMENTATA E LE SUE APPLICAZIONI NEL MARKETING: IL CASO AURASMA. 2013 TECNICA PUBBLICITARIA
IL MARKETING TELEVISIVO NELL'ERA DEL MULTICANALE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MARKETING E AUTONOMIA DEI NON VEDENTI. IL CASO DELL'UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI - ONLUS. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I MUSEI D'IMPRESA COME STRUMENTI DI COMUNICAZIONE. IL MUSEO DEL GELATO MONSÙ IN PALERMO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MERCATO DEL BIOLOGICO E IL CASO DEL FORNO SANTA RITA DI MAURIZIO SPINELLO 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La strategia di crescita di Morettino: creazione di una Coffee House 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I GRANDI EVENTI SPORTIVI. IL CASO DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI “TORINO 2006” 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Ama, tifa, compra - il marketing tribale nelle aziende calcistiche moderne 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Imprenditoria femminile e vantaggio competitivo: la gestione strategica del marchio La vie en rose 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL CO-BRANDING NEL FAST FASHION. IL CASO H&M. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA COMUNICAZIONE SOCIALE E LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT. UNO STUDIO SUL GIARDINO DELLA KOLYMBETRA DI AGRIGENTO. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LE STRATEGIE DI CRESCITA DI CAFFO SRL 2012 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
INVESTIRE SULLA SCUOLA A PARTIRE DAL CORPO DOCENTE. 2012 D.U.TECNICA PUBBLICITARIA
Hostel Garibaldi, un ciclostello a Palermo 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
MARKETING E PSICOLOGIA: ALCUNI RECENTI SVILUPPI TEORICI. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CROWDFUNDING PER LE NUOVE INIZIATIVE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL MARKETING DELLE EMITTENTI LOCALI SUL WEB. IL CASO HERCOLE.IT. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL CASO DEL TEATRO GARIBALDI IN PALERMO: OCCUPARE PER PRESERVARE UNA TRADIZIONE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
GLI EXHIBIT HANDS-ON NELL'ESPERIENZA MUSEALE: THE SCIENCE MUSEUM OF LONDON. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
LE NUOVE FRONTIERE DELLA RADIO IN PALERMO: RADIO AZZURRA E WEB RADIO BALLARO¿. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il marketing museale: analogie e differenze tra la Galleria del Costume di Palazzo Pitti e il Museo Ferragamo 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Green marketing come leva strategica: il caso Lush Italia S.r.l 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MARKETING NON CONVENZIONALE PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA. CENTRO COMMERCIALE CITTA' DEI TEMPLI 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La Responsabilità Sociale dell'Impresa come strumento di comunicazione del valore. Il caso Granarolo SpA 2011 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
E-recruiting: il processo di selezione del personale sul web. Il caso Cercolavoro.com 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL RUOLO DEL VISUAL MERCHANDISING NELLA COSTRUZIONE DELLA BRAND IDENTITY. IL CASO HENNES & MAURITZ. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
MARKETING VIRALE PER IL SETTORE DEGLI STRUMENTI DI PULIZIA. IL CASO VILEDA VIROBI. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL SISTEMA MISTO DI FINANZIAMENTO DELLA CULTURA NELLA REPUBBLICA FEDERALE TEDESCA: L¿ESPERIENZA DEL TEATRO ANATOMICO DELLA HUMBOLDT-UNIVERSITÄT DI BERLINO 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
IL MADE IN ITALY NEL SETTORE LUSSO: IL CASO GUCCI 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
DALLA POLITICA IN TELEVISIONE ALLA TELEVISIONE IN POLITICA 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
PEERWORKERS: UNA VIA PERCORRIBILE PER DIFENDERSI DALLA DISOCCUPAZIONE 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
AUMENTARE LA VISIBILITÀ DI UN TEATRO NON STABILE. IL CASO DON ORIONE PIPPO SPICUZZA IN PALERMO 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
GREEN MARKETING E GREENWASHING: IL CASO CARPISA 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
IL MARKETING ESPERIENZIALE NEL CASO DI L'ESSENZA DEL BENESSERE IN PALERMO 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
EBAY COME MOTORE PER LO SCAMBIO DI VALORE SOCIALE 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
QUICK_MAP, I QR-CODE E IL MOBILE MARKETING APPLICATI AL SETTORE TURISTICO PALERMITANO. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
UN NUOVO POSIZIONAMENTO DI MARKETING PER L¿ENERGY DRINK BURN. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
STRATEGIE DI MARKETING ESPERIENZIALE PER L¿APPLE STORE DI CATANIA. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
IL MARKETING ESPERIENZIALE APPLICATO AL MERCATO DEGLI STRUMENTI MUSICALI. IL CASO ROLAND. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
MOBILE MARKETING PER IL SETTORE IMMOBILIARE. IL CASO ELETTA INTELLIGENT BUILDINGS. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
Le reti di Economia Solidale ed i GAS 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La discografia post-Napster. Crisi e business model possibili 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Business game e in-store technology per la moda: il caso Burberry 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA PIANIFICAZIONE E CONTROLLO NEL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO PER L'AGENZIA DELLE DOGANE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL BILANCIO SOCIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Strumenti del marketing sociale: analisi sullo studio di accettabilità del Preservativo Femminile in Costa Rica 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IN SELLA AL NO- PROFIT: IL CASO DEL MOTOCLUB DEL FANTE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Social media marketing: dalla promozione alla conversazione. Il caso Mulino Bianco. 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il Distretto Produttivo della Pesca di Mazara del Vallo 2010 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Marketing della moda per i Paesi a religione musulmana. Proposta per l'Arabia Saudita. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il calcio riscopre lo stadio grazie al marketing: il caso dell'US Città di Palermo. 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
STRATEGIE DI MARKETING PER IL FITNESS ED IL BENESSERE. IL CASO ENERGY CLUB 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
Lancio di un nuovo prodotto e strategie di web marketing. Il caso BelAir Italy by Arbre Magique. 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MOBILE MARKETING: IL CASO BARILLA 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
Calcio dilettantistico e media: il progetto "Gol d'Eccellenza" 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Dalle pratiche di responsabilità sociale d'impresa somersa alla comunicazione attiva:il caso Ferrero. 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
MARKETING BANCARIO: IL CASO FINDOMESTIC BANCA 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL MARKETING COME LEVA PER LO SVILUPPO MUSEALE. IL CASO STANZE AL GENIO A PALERMO 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
L'impatto economico degli eventi: gli act della Coppa America a Trapani 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di comunicazione ed internazionalizzazione per il settore vitivinicolo siciliano 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il settore del packaging. Il caso Schmucker 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Marketing dei crediti di emissione.Il caso CO2 Balance 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
DA CLIENTE A PARTNER: GLI ACCORDI DI CO-MARKETING TRA SIXT E IM*MEDIA 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
VINO E TURISMO VINO DI QULAITA' MOTORE DELLO SVILUPPO ECONOMICO-TERRITORIALE 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il potenziamento di una fiera locale ai fini della valorizzazione del territorio: l’Ottobrata Zafferanese 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Aspetti problematici nell'usabilità dei portali locali. Il caso della città di Palermo. 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Valorizzare il territorio attraverso l'enogastronomia. Il progetto 'Sapiri e Sapuri di Sicilia' nella Valle del Torto e dei Feudi. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La Comunicazione Aziendale tramite Social Networking. 2009 TECNICA PUBBLICITARIA
IL MARKETING NELLE SOCIETA¿ CALCISTICHE. UN CONFRONTO FRA MALAGA C.F. E U.S. CITTA¿ DI PALERMO. 2009 TECNICA PUBBLICITARIA
IL MARKETING SPORTIVO E L¿IMPIANTISTICA SPORTIVA: IL CASO DELLA PISCINA COMUNALE DI PALERMO 2009 TECNICA PUBBLICITARIA
LE CARTE FEDELTA' COME VANTAGGIO COMPETITIVO. IL CASO BRICOCENTER ITALIA S.R.L. 2009 TECNICA PUBBLICITARIA
LANCIO DI UN PRODOTTO BIOLOGICO. IL CASO DELLA DITTA INDIVIDUALE AGRICOLA CATARINICCHIA GIUSEPPA 2009 TECNICA PUBBLICITARIA
RYANAIR: UN¿ INNOVATIVA STRATEGIA DI MARKETING LOW-COST CHE SI RIPERCUOTE SUL TERRITORIO 2009 TECNICA PUBBLICITARIA
Il Marketing del Vino; il caso Donnafugata. 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Responsabilità Sociale d'Impresa e Bilancio sostenibile - Il caso Enel S.p.A. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Creazione di eventi nel punto di vendita. Il caso Euronics Gruppo Bruno. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
CSR:la strategia di responsabilità sociale di una PMI siciliana. Il caso Cantine Settesoli 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Gli eventi nella comunicazione integrata: il caso Villa Molina Arredamenti in Palermo 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La multicanalità per i prodotti tipici: il caso Belice Pregiati Sapori S.r.l. 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Struttura e funzioni di una Camera di Commercio Italiana all'estero 2008 SCIENZE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
MARKETING DEL TURISMO E DEL TERRITORIO: IL CASO DI TRAPANI 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La comunicazione di un prodotto che protegge. Il caso ekusekurity della Profilati Sicilia Srl 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La responsabilità sociale d'impresa e l'intervento sulle comunità locali: la Fondazione Vodafone Italia 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L'internazionalizzazione del settore vitivinicolo: il caso Principe di Corleone s.a.s. 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Borse e fiere turistiche: il contributo alla promozione dell'offerta turistica della Sicilia. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La comunicazione on line delle società di charnautico siciliane. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
L'estensione di marca nel lusso: la Sweet collection di Dolce & Gabbana. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Marketing dei sensi per il punto vendita Sephora in Palermo. 2008 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Lo sviluppo del brand nella gioielleria di lusso. Il caso Magilie Snc. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Strategie di web marketing per il settore turistico autonoleggio: il caso SIXT 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
La distribuzione commerciale e i discount.. Il caso "Qui discount". 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Direct e-mail marketing e Search engine marketing. Il caso Pagine-Mail Italia. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
L' ecoturismo di lusso. Il caso Viaggi dell'Elefante. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Il marketing dei quotidiani italiani nell'era dell'informazione digitale. Il caso del Gruppo L'Espresso 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Ampliare la gamma con il co-branding: il caso Colgate-Palmolive - Frùttolo (Nestlè). 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Il marketing musicale: l'evoluzione del mercato discografico, tra nicchia e major 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
LA QUALITA' NELLA STRATEGIA DI DIFFERENZIAZIONE NEL SETTORE DEI SERVIZI LOGISTICI. IL CASO BARTOLINI S.P.A. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Benessere alle terme:il caso Terme di Sciacca s.p.a. 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
Turismo sostenibile ed Ecolabel. Il caso dell'hotel Gallery House. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Marketing e Management de sistema moda. il caso Bucalo 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il private Label e i marchi industrali 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Politiche di marketing territoriale e turistico nel recupero della miniera "Cozzo Disi" in casteltermini (A G) 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Marketing e reti museali. Il progetto Palermo musei. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Dalla mobilitazione delle coscienze all'affermazione di legalità economica e di civiltà: nascita ed evoluzione di addiopizzo. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il marketing non convenzionale. Dal viral al tribal, le nuove frontiere del marketing. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
UN SALTO DI UNIVERSO PER BVLGARI PARFUMS: VERSO IL LUSSO INACCESSIBILE. 2007 TECNICA PUBBLICITARIA
Consumo post-moderno e marketing laterale: lo student brand manager di redbull. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La creazione di eventi nel settore automobilistico. Il lancio di ford kuga in gibiauto Palermo. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il posizionamento di un punto vendita on line: viverenzen.it 2007 TECNICA PUBBLICITARIA
Prospettiva di differenziazione nel settore degli Amari. Il caso dell'Amaro Don Corleone. 2007 TECNICA PUBBLICITARIA
Il Fund Raising nel non profit. L'associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma. 2007 TECNICA PUBBLICITARIA
Il Marketing Sportivo nella pallacanestro professionistica: il caso Orlandina Basket s.r.l. 2007 TECNICA PUBBLICITARIA
Migliorare la qualità e la soddisfazione dei clienti nelle aziende ospedaliere. Indagine sulla customer satisfation nell'azienda ospedaliera V. Cervello 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La comunicazione delle politiche di responsabilita sociali di ENEL S.p.a. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Il Marketing della nautica da diporto:il caso cantieri oera spa. 2006 TECNICA PUBBLICITARIA
qualita' nella gestione dei beni culturali 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Nuove prospettive sul marketing non convenzionale 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
marketing e open source:il caso linux. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
marketing e ambiente multimediale al servizio della cultura. il progetto com.hera. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il turismo culturale in Sicilia:Il caso Siracusa. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
"Riposizionamento Strategico nelle Imprese Alberghiere. Il caso del gruppo F.Ponte S.P.A." 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Estensione della marca e category management: il caso "Dove". 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
"Nuovi poveri e il terzo settore.Il caso del banco alimentare ONLUS" 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il rapporto cliente vendirore nel grande Migliore in Palermo 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La grande distribuzione e il settore della panetteria. Il caso valle del Dittaino. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Le televisioni comunitarie:co ndizioni attuali e prospettive future 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Lapertura dell'area di libero scambio come opportunita di sviluppo delle aziende siciliane nel mediterraneo. La casa vinicola Calatrasi. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Pago chi non paga. Analisi del caso come esempio di lotta al racket delle estorsioni. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Partire e non viaggiare. Il danno da vacanza rovinata. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Marketing di relazione. Il caso del centro commerciale "Ferdico Giuseppe di Carini". 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Collaborazione ed ecosostenibilita per Levanzo .Il ruolo del "residence l'isola" 2006 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Ilmarketing nelle pubbliche amministrazioni: l'attivita' di comunicvazione dello sportello europa dell'ufficio scolastico regionale per la Sicilia. 2006 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Comunicazione dell'Universita e Marketing:Il caso le Vie dei tesori. 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Comunicazione dell'Universita e marketing degli eventi:il caso "le vie dei tesori" 2006 TECNICA PUBBLICITARIA
Modelli cooperativi di Marketing ditributivo:Verso la grande distribuzione customer oriented 2006 TECNICA PUBBLICITARIA
marca e distribuzione nel settore moda:il caso bucalo. 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il marketing applicato al museo archeologico di Marsala 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Strategie di marketing per un nuovo prodotto: Il caso sicilgesso s.p.a. 2005 TECNICA PUBBLICITARIA
L'ENOTURISMO TRA VITIVINICULTURA E OSPITALITA'. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
OLTRE LE QUINTE: IL POSIZIONAMENTO DI MERCATO DEL TEATRO METROPOLITAN DI PALERMO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
STRATEGIE DI MARKETING TURISTICO TERRITORIALE. IL CASO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
BILANCIO SOCIALE E PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA DEI CITTADINI. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
convergenza tecnologica,telefonia mobile e fornitura di servizi musicali: la proposta n & m free music. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Cultura, eventi, territorio: Il teatro antico di Tindari: 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
GRUPPO AMG DI PALERMO. 1906-2006: DALLA MUNICIPALIZZAZIONE ALLA PRIVATIZZAZIONE. ANALISI DELLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L'economia di comunione tra etica e responsabilita' sociale d'impresa: il caso Azur. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL CONSUMATORE E IL MARKETING ESPERENZIALE: UN MONDO DI ESPERIENZE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL RUOLO DI INTERNET NELLE IMPRESE ALBERGHIERE. L'ESPERIENZA DELL'HOTEL KAOS IN AGRIGENTO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL MARKETING CINEMATOGRAFICO E IL PRODUCT PLACEMENT. IL CASO PARAMOUNT PICTURES. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
VISUAL MERCHANDISING. COME VALORIZZARE IL PRODOTTO. OTTIMIZZARE GLI SPAZI ESPOSITIVI ED INCREMENTARE LE VENDITE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
CATEGORY MANAGEMENTE ED ESTENSIONE DELL'ASSORTIMENTO. IL CASO GS. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il marketing esperenziale sul punto vendita: l'ipotesi zara cafe. 2005 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
COMMERCIO ELETTRONICO E LE NUOVE FRONTIERE DEL WEB MARKETING. IL CASO E-BAY 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il marketing esperienzale nel settore della birra: progettazione di un Heineken Jammin' Point. 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
BRAND ED ACCEZIONE NEGATIVA:STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO NEL CASO "COSANOSTRA S.R.L." 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Riorientamento strategico in un'azienda vitivinicola.Il caso Morgante s.r.l. 2005 TECNICA PUBBLICITARIA
MARKETING TERRITORIALE E AGRITURISMO: INA PROPOSTA PER PIANA DEGLI ALBANESI. 2005 TECNICA PUBBLICITARIA
La rendicontazione sociale nelle organizzazioni di terzo settore : la fondaione "progetto legalita' in memoria di Paolo Borsellino e delle altre vittime della mafia" 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE