La scrittura espressiva e il colloquio di orientamento per la costruzione del progetto di vita personale e professionale durante l’adolescenza |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
Il portfolio digitale per la costruzione del progetto di vita professionale nel liceo delle scienze umane |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
L'importanza del feedback alunno-insegnante per un apprendimento visibile |
2022 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
L'influenza delle emozioni sul processo di apprendimento: analisi dell'esperienza scolastica e proposte di educazione affettiva |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
Maschi e femmine al Liceo delle Scienze Umane |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
Giocare apprendendo: storia, mitologia ed evidenze empiriche |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
Metodi didattici e strumenti efficaci per gli alunni con sindrome di down |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
La teoria del carico cognitivo: per un insegnamento di qualità e un apprendimento efficace. |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
Le soft skills nella didattica: perché e come promuoverle fin dall'infanzia |
2021 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
“Costruire il proprio progetto di vita professionale al liceo” |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
La scrittura espressiva per l'orientamento formativo-professionale nei licei |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
La didattica inclusiva: dalla formazione dei docenti alle tecnologie per la promozione dell'apprendimento degli alunni con BES |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
La scrittura espressiva: fondamenti e nuove applicazioni nella scuola secondaria di secondo grado |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Peer tutoring didattico online a distanza: una ricerca-intervento svolta con gli studenti universitari |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
ORIENTARE ALLA SCELTA FORMATIVO-PROFESSIONALE ALLA FINE DELL’ADOLESCENZA |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |