Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ALESSANDRO DI VITA

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
L'importanza del feedback alunno-insegnante per un apprendimento visibile 2022 SCIENZE PEDAGOGICHE
Le soft skills nella didattica: perché e come promuoverle fin dall'infanzia 2021 SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
La teoria del carico cognitivo: per un insegnamento di qualità e un apprendimento efficace. 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
La didattica inclusiva: dalla formazione dei docenti alle tecnologie per la promozione dell'apprendimento degli alunni con BES 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
La scrittura espressiva per l'orientamento formativo-professionale nei licei 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
Metodi didattici e strumenti efficaci per gli alunni con sindrome di down 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
Giocare apprendendo: storia, mitologia ed evidenze empiriche 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
Maschi e femmine al Liceo delle Scienze Umane 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
L'influenza delle emozioni sul processo di apprendimento: analisi dell'esperienza scolastica e proposte di educazione affettiva 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
“Costruire il proprio progetto di vita professionale al liceo” 2021 SCIENZE PEDAGOGICHE
La scrittura espressiva: fondamenti e nuove applicazioni nella scuola secondaria di secondo grado 2020 SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA
Peer tutoring didattico online a distanza: una ricerca-intervento svolta con gli studenti universitari 2020 SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA
ORIENTARE ALLA SCELTA FORMATIVO-PROFESSIONALE ALLA FINE DELL’ADOLESCENZA 2018 SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA