| Transitare dal liceo all’università con consapevolezza e responsabilità |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La scrittura espressiva e il colloquio di orientamento per la costruzione del progetto di vita personale e professionale durante l’adolescenza |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Costruire il proprio progetto di vita formativo-professionale al liceo mediante la scrittura espressiva. |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Verso l'inclusione: Il Ruolo della Didattica Metacognitiva e cooperativa per Alunni con Disturbo dello Spettro Autistico |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il portfolio digitale per la costruzione del progetto di vita professionale nel liceo delle scienze umane |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Valorizzare la diversità culturale attraverso la formazione professionale per realizzare l'inclusione sociale. |
2023 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'importanza del feedback alunno-insegnante per un apprendimento visibile |
2022 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Giocare apprendendo: storia, mitologia ed evidenze empiriche |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Metodi didattici e strumenti efficaci per gli alunni con sindrome di down |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Le soft skills nella didattica: perché e come promuoverle fin dall'infanzia |
2021 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| L'influenza delle emozioni sul processo di apprendimento: analisi dell'esperienza scolastica e proposte di educazione affettiva |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| “Costruire il proprio progetto di vita professionale al liceo” |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La teoria del carico cognitivo: per un insegnamento di qualità e un apprendimento efficace. |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La scrittura espressiva per l'orientamento formativo-professionale nei licei |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La didattica inclusiva: dalla formazione dei docenti alle tecnologie per la promozione dell'apprendimento degli alunni con BES |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Maschi e femmine al Liceo delle Scienze Umane |
2021 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Peer tutoring didattico online a distanza: una ricerca-intervento svolta con gli studenti universitari |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| La scrittura espressiva: fondamenti e nuove applicazioni nella scuola secondaria di secondo grado |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| ORIENTARE ALLA SCELTA FORMATIVO-PROFESSIONALE ALLA FINE DELL’ADOLESCENZA |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |