Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EMANUELE CRESCIMANNO

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Iconoclastia e Cultura visuale 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Estetica del Corpo e Tatuaggio: il Corpo come Luogo dell'Estetica attraverso il Tatuaggio 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
L'empatia nell'esperienza dell'altro e nell'esperienza dell'arte: dai popoli primitivi a Marina Abramovic 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Il museo delle connessioni 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Dal museo alla città, dalla città al museo 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Vapori Digitali - Analisi del fenomeno pop della vaporwave 2018 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Viviamo d'immagini 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La moda, oltre l'effimero: elemento costruttivo dell'identità; veicolo d'arte, di comunicazione e di sviluppo della società. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Corpo, danza e vita. La centralità dell'esperienza in un nuovo concetto di arte 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Bere per esperire. Analisi estetica sull vino e il suo consumo 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Instapoets: la poesia ai tempi dei Social Network 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'Estetica dei Videogiochi: Studio sulle forme e i mezzi della dignità estetica nel mondo videoludico 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Comunicazione e identità ai tempi del web 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La memetica nel digitale. Analisi socio-estetica sull'uso dei media e la riproducibilità nell'epoca del web 2016 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Street Art: Mille modi di esprimersi e comunicare attraverso l’arte… Dai primi segni artistici alla rivoluzione mediatica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Alla base della cultura dei media digitali: remix e intertestualità 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
New Journalism. L'informazione al tempo dei social media 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
La dimensione corporea nel teatro digitale 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Cultura visuale e cecità: invisibile, non visibile, non visto, trascurato 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Arte, tecnica e modernità: le avanguardie storiche e l'interpretazione di Tamara de Lempicka 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La Somaestetica. Una disciplina interdisciplinare 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
«La beauté est dans la rue» 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Museo (super) mercato e il suo prodotto artistico 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Fernando Botero: la deformazione estetica fra piacere e bellezza. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il "dilettoso orrore": la ricerca del piacere del dolore e del terrore nell'esperienza estetica del sublime. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L'uomo, il sentire, la tecnica. Smaterializzazione dell'esperire nell'era delle tecnologie human friendly 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
IMMAGINI, VOLTI, FOLLE - UNA RIVOLUZIONE ESTETICA NELL'ERA DEGLI ALGORITMI. 2014 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
La fotografia come svelamento di qualcosa altrimenti invisibile 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Oltre le apparenze. La Performance Art di Marina Abramovi: da arte provocatoria a pura condivisione 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
SGUARDI E FOTOGRAFIE. ARTE, PASSIONE E INTUIZIONE IN HENRI CARTIER-BRESSON. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
`¿SI SELFIE CHI PUÒ¿¿. AUTORITRATTO MODERNO. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
L¿ESPERIENZA ESTETICA NEI NON LUOGHI. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Il feticismo della notizia - Cinque (o più) modi per salvare un'idea di giornalismo 2013 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Il corpo della donna. Un'immagine riflessa tra costruzioni sociali e proteste individuali 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
COMUNICARE ATTRAVERSO IL CORPO E LA MODA, L'ABITO COME STRUMENTO ESPOSITIVO DEL PROPRIO ESSERE, DALL'ESPERIENZA DEL QUOTIDIANO ALL'ESALTAZIONE DIVISTICA DELL'ESISTENZA. 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La dimensione estetica della politica 2011 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Artista, opera e pubblico nell'esperienza dell'arte relazionale 2011 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE