| Iconoclastia e Cultura visuale |
2021 |
COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE |
| Il museo delle connessioni |
2021 |
COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE |
| Estetica del Corpo e Tatuaggio: il Corpo come Luogo dell'Estetica attraverso il Tatuaggio |
2021 |
COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE |
| L'empatia nell'esperienza dell'altro e nell'esperienza dell'arte: dai popoli primitivi a Marina Abramovic |
2021 |
COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE |
| Dal museo alla città , dalla città al museo |
2020 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Vapori Digitali - Analisi del fenomeno pop della vaporwave |
2018 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| Viviamo d'immagini |
2018 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| La moda, oltre l'effimero: elemento costruttivo dell'identità ; veicolo d'arte, di comunicazione e di sviluppo della società . |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Instapoets: la poesia ai tempi dei Social Network |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Corpo, danza e vita. La centralità dell'esperienza in un nuovo concetto di arte |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Bere per esperire. Analisi estetica sull vino e il suo consumo |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| L'Estetica dei Videogiochi: Studio sulle forme e i mezzi della dignità estetica nel mondo videoludico |
2016 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| La memetica nel digitale. Analisi socio-estetica sull'uso dei media e la riproducibilità nell'epoca del web |
2016 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| Comunicazione e identità ai tempi del web |
2016 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| La Somaestetica. Una disciplina interdisciplinare |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Street Art: Mille modi di esprimersi e comunicare attraverso l’arte… Dai primi segni artistici alla rivoluzione mediatica |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Cultura visuale e cecità : invisibile, non visibile, non visto, trascurato |
2015 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| Alla base della cultura dei media digitali: remix e intertestualità |
2015 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| La dimensione corporea nel teatro digitale |
2015 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| «La beauté est dans la rue» |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Arte, tecnica e modernità : le avanguardie storiche e l'interpretazione di Tamara de Lempicka |
2015 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| New Journalism. L'informazione al tempo dei social media |
2015 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| IMMAGINI, VOLTI, FOLLE - UNA RIVOLUZIONE ESTETICA NELL'ERA DEGLI ALGORITMI. |
2014 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| L'uomo, il sentire, la tecnica. Smaterializzazione dell'esperire nell'era delle tecnologie human friendly |
2014 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| Il "dilettoso orrore": la ricerca del piacere del dolore e del terrore nell'esperienza estetica del sublime. |
2014 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Fernando Botero: la deformazione estetica fra piacere e bellezza. |
2014 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| La fotografia come svelamento di qualcosa altrimenti invisibile |
2014 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Museo (super) mercato e il suo prodotto artistico |
2014 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Il feticismo della notizia - Cinque (o più) modi per salvare un'idea di giornalismo |
2013 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| Oltre le apparenze. La Performance Art di Marina Abramovi: da arte provocatoria a pura condivisione |
2013 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| L¿ESPERIENZA ESTETICA NEI NON LUOGHI. |
2013 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| `¿SI SELFIE CHI PUÒ¿¿. AUTORITRATTO MODERNO. |
2013 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| SGUARDI E FOTOGRAFIE. ARTE, PASSIONE E INTUIZIONE IN HENRI CARTIER-BRESSON. |
2013 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Il corpo della donna. Un'immagine riflessa tra costruzioni sociali e proteste individuali |
2012 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Artista, opera e pubblico nell'esperienza dell'arte relazionale |
2011 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| La dimensione estetica della politica |
2011 |
TEORIE DELLA COMUNICAZIONE |
| COMUNICARE ATTRAVERSO IL CORPO E LA MODA, L'ABITO COME STRUMENTO ESPOSITIVO DEL PROPRIO ESSERE, DALL'ESPERIENZA DEL QUOTIDIANO ALL'ESALTAZIONE DIVISTICA DELL'ESISTENZA. |
2011 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |