Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

fix Sophos e varie

2-apr-2013

Ascolta

Le spiegazioni Sophos

http://www.sophos.com/en-us/support/knowledgebase/118311.aspx

http://www.sophos.com/en-us/support/knowledgebase/118322.aspx

Il fix da installare come amministratore:

http://downloads.sophos.com/tools/FixIssues.exe

 

Il link per il protocollo:

Titulus nuova versione titulus

 

Il link per installare rilpres:

ecco l'indirizzo dove poter scaricare la procedura rilpres, ti ricordo che devi prima cancellare tutti gli java

http://iascontab.unipa.it:7778/selfin/index_rilp.html

 

Il link per installare SCI:

http://147.163.1.12:7777/sci/index.html

 sci patrimoniale

 sci web

 

Il link per installare Aleph:

> installazione Aleph

 

> Consip acquistinrete

 

CD di Actalis per firma digitale: 

link_download

Per ripulire il vostro pen drive, da un computer sicuramente non infetto aprite la finestra del prompt dei comandi (su xp, ad esempio, lo potete fare da start -> esegui -> cmd) e date questo comando:

 attrib  -h  -r  -s  /s  /d  X:\*.*

 dove, al posto della X, ci deve essere la lettera che identifica il vostro pen drive. fatto ciò, aprite il pen drive e cancellate, senza provare ad aprirli, tutti i file con la freccina nonché i file con estensione .vbs

 

Istruzioni Snom 300

    Effettuare una chiamata (metodo 1):
  1. Comporre il numero desiderato
  2. Alzare il ricevitore o premere SPEAKER (viva voce)
  3. Attendere 4 secondi o premere SEND
 
Effettuare una chiamata (metodo 2):
  1. Alzare il ricevitore
  2. Comporre il numero
  3. Confermare con il tasto con il segno di spunta

Rispondere ad una chiamata:
Alzare il ricevitore o premere SPEAKER (viva voce)

 
Mettere in attesa una conversazione:
L'apparecchio gestisce 2 conversazioni contemporanee; ogni conversazione è attiva su una determinata linea. Per identificare le linee attive è sufficiente osservare i led L1 (linea1) e L2 (linea2) sulla destra del telefono. Se si preme il tasto relativo alla linea attiva l'interlocutore su quella linea va nello stato di attesa, il relativo led iniza a lampeggiare e l'interlocutore sente la musica d'attesa. Premendo nuovamente il tasto della linea con il led lampeggiante si torna nello stato di conversazione.

 
Trasferire una chiamata (modo cieco):
  1. con la conversazione attiva, premere TRANSFER. L'interlocutore sente la musica d'attesa.
  2. comporre il numero a cui passare la chiamata (terzo interlocutore)
  3. premere il tasto con il segno di spunta
  4. il terzo interlocutore sente squillare il telefono.
 
Trasferire una chiamata (modo con supervisione):
  1. Con la conversazione attiva, attivare l'altra linea (premendo L2 se è attiva L1). L'interlocutore sente la musica d'attesa.
  2. Comporre il numero a cui passare la chiamata (terzo interlocutore) e premere il tasto con il segno di spunta.
  3. Parlare con il terzo interlocutore
  4. Premere L1 per ripristinare la conversazione con il primo interlocutore o il tasto L2 per il secondo (l'operazione può essere ripetuta più volte).
  5. Premere il tasto “TRANSFER” e confermare con il tasto con il segno di spunta per unire le chiamate tra L1 e L2 ed agganciare.
 
Segreteria telefonica:
Per consultare la segreteria telefonica comporre il numero *85 e seguire le istruzioni vocali.


Configurazione del telefono:
  1. Entrare in OpenVoip (www.openvoip.it) con la propria log-in (utente e password).
  2. Andare nella sezione “Elenco interni”.
  3. Cliccare sul numero a sinistra in grigio che identifica l'interno interessato.
  4. A questo punto verranno mostrate le informazioni per la configurazione VOIP di cui a noi interessa solo il campo password.
  5. Resettare il telefono (staccando e riattaccando il cavo di alimentazione) e osservare il display, che ad un certo punto mostrerà l'indirizzo ip del telefono stesso.
  6. Aprire un browser web (per esempio Internet Explorer o Mozilla Firefox) ed inserire l'indirizzo ip del telefono nella barra degli indirizzi.
  7. Inserire nella finestra di autenticazione le seguenti credenziali.
  • User: wsadmin
  • Pass: wsadmin

Modificare i parametri di rete:
  1. Entrare nell'amministrazione web del telefono (seguire istruzioni nella sezione Configurazione del telefono).
  2. Selezionare la voce “Avanzate” nel menu di sinistra.
  3. Impostare i corretti valori di rete.
  4. Cliccare sul tasto salva in fondo alla pagina.
  5. Cliccare sul tasto riavvia in fondo alla pagina e confermare il riavvio.
 
Sul display appare NR e non riesco a chiamare:
Il telefono non è registrato sul server. Scollegare l'alimentatore e ricollegarlo.
 

Durante la composizione di un numero vengono visualizzate delle lettere sul display:
Con la cornetta alzata, premere più volte la freccia in basso. Sul display, in basso a sinistra si alterneranno abc, ABC, 123. Fermarsi su 123
 

Digito il numero ma la tastiera è bloccata, in basso a destra appare un lucchetto:
La tastiera è bloccata. A cornetta agganciata premere * (asterisco) per quattro secondi e premere il tasto X, nel caso aveste inserito precedentemente una password di quattro cifre potrebbe chiedervi di inserirla; una volta inserita la password premere il tasto di conferma.

 
Bloccare la tastiera:
Con la cornetta agganciata premere * (asterisco) per quattro secondi, finché sul display in basso a destra apparirà un
lucchetto.
 
 
Lista chiamate perse/entranti/uscenti:
Con la cornetta agganciata, premere il tasto X e la freccia in alto per il menù chiamate.
Premere la freccia a destra per selezionare fra Perse, Entranti, Uscenti e premere il tasto di conferma per confermare.
Per scorrere a ritroso premere la freccia in basso.
Per richiamare premere più volte la freccia a destra, selezionare l’opzione chiamata e confermare.

 
Modificare la suoneria:
Con la cornetta agganciata premere rispettando la sequenza: tasto x, freccia in basso, due volte freccia in alto, tasto di conferma, freccia a sinistra e ancora tasto di conferma.
Alzare la cornetta e premere: freccia a sinistra, freccia a destra per selezionare la suoneria, e il tasto di conferma per confermare.