eTwinning Seminario multilaterale Initial Teachers Education (ITE)

27-apr-2024

Dal 4 al 6 apirle si è svolto a Marsiglia, Francia, il primo Seminario multilaterale Initial Teachers Education (ITE) in presenza, promosso da eTwinning France in collaborazione con l'Unità nazionale italina, per la realizzazione di nuovi progetti etwinning per l'anno accademico 2024/2025.

Presenti per l'Italia 8 referenti delle Università aderenti all'iniziativa ITE nel nostro Paese, oltre all'Università degli Studi di Palermo come finalista del riconoscimento ITE Award 2023. in particolare, il Corso di Scienze della Formazione Primaria si è distinto negli ultimi anni per i numerosi progetti realizzati dalla prof.ssa Elif Gulbay, referente per i progetti eTwinning. L'incontro ha rappresentato l'occasione per la pianificazione di due nuvi progetti in collaborazione con diversi partner europei, tra cui: Francia, Germania, Spagna, Danimarca, Moldavia e Polonia.

etwinning1

etwinning2