POLICLINICO/Sei manichini uguali a pazienti in carne e ossa per addestrare gli studenti di Medicina

16-mar-2015

Sei manichini-simulatori che offrono l’opportunità di un’esperienza unica con un effetto del tutto simile a quello che si percepisce accanto a un paziente in carne e ossa. I manichini, destinati all’addestramento degli studenti di Medicina, sono riprodotti con grande fedeltà anatomica, dotati di articolazioni realistiche, mandibola mobile, siti per iniezioni intramuscolari e sottocutanee, braccio e mano per addestramento avanzato su tecniche di iniezione e prelievo venoso, intramuscolare e sottocute. La sala di addestramento pre-clinico con i manichini sarà inaugurata oggi, lunedì 16 marzo 2015 alle 15, al Policninico - Sezione di Anatomia umana Dipartimento Bionec (ingresso da via del Vespro, cancello a fianco del dipartimento di Igiene).
Saranno presenti tra gli altri il rettore Roberto Lagalla e il direttore del dipartimento Bionec, Giovanni Zummo.