2108 - SCIENZE BIOLOGICHE

Modalità di richiesta di tirocinio relative alla finestra 22\6-12/7 2020

24-giu-2020

A seguito delle ultime disposizioni rettorali che prevedono la possibilità di riattivare i tirocini in presenza a partire dal 1 luglio, si comunica che sarà possibile effettuare domanda di tirocinio interno “da remoto” fino al giorno 30 Giugno 2020 con le modalità descritte nel precedente comunicato, garantendo così, a tutti gli studenti, la possibilità di partecipare all’appello di Laurea previsto in Ottobre.

A partire dal 1 Luglio 2020, invece, verranno ripristinate le procedure normali di richiesta/effettuazione del tirocinio presso gli enti esterni convenzionati con Unipa, secondo le modalità indicate nella sezione Tirocini del sito del Corso di Laurea e previa verifica della disponibilità degli stessi enti a sottoscrivere una dichiarazione in cui si impegnano a porre in essere, per i nostri tirocinanti, la stessa pratica di sicurezza anti-COVID19 che mettono già in atto per propri dipendenti.

Il modulo necessario sarà disponibile nella sezione modulistica del sito e sarà cura dello studente farlo compilare e sottoscrivere dal responsabile dei tirocini dell’ente stesso.

Nell’ipotesi di opzione per questa ultima eventualità si invita a verificare la possibilità di concludere le ore previste per il tirocinio entro i termini stabiliti per la sessione di laurea scelta, considerando sia i limiti di orario stabili per la frequentazione dei laboratori (6,40 ore giornaliere per un massimo di 36 ore settimanali) sia i potenziali ritardi che la procedura aggiuntiva di sottoscrizione del modulo potrebbe generare.

Non sono previste trasformazioni dei tirocini interni dalla modalità “da remoto” a tirocini interni in presenza se non per casi rari e di assoluta necessità.