Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2076 - CHIMICA

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

Gli obblighi formativi aggiuntivi, in una determinata area del sapere, sono assegnati agli studenti ammessi al Corso di Studio con una votazione inferiore ad una prefissata votazione minima per l’area corrispondente (art. 16, comma 5 del Regolamento Didattico di Ateneo).

Gli OFA attribuibili per il Corso di Laurea in Chimica sono: Matematica e Chimica.

Gli studenti con OFA potranno partecipare ai Corsi di Recupero in modalità e-learning disponibili sulla piattaforma e-learning di Unipa. ed ai relativi esami finali computer based per i quali saranno previste due date (di norma nei mesi gennaio e giugno).

Chi non parteciperà al Corso di recupero in modalità e-learning potrà comunque sostenere l’esame previsto per l’assolvimento, o recuperare l’OFA attraverso il superamento della materia corrispondente al primo anno, o di parte di essa, oppure attraverso il superamento di una o più prove in itinere opportunamente verbalizzate. Le materie di primo anno con le quali è possibile assolvere l’OFA sono: Matematica I, Esercitazioni di preparazioni chimiche con laboratorio, Metodi Computazionali di base per la chimica, Chimica generale ed inorganica.

Le modalità e la tipologia di attività previste per il recupero degli OFA sono riportate nel Bando di Accesso emanato annualmente.

Le Informazioni dettagliate e aggiornate sul Recupero OFA e sul Test di Recupero OFA sono disponibili sulla pagina web del Dipartimento STEBICEF all’indirizzo:

http://www.unipa.it/dipartimenti/stebicef/obblighi-formativi-aggiuntivi/ .