Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2081 - ECONOMIA E FINANZA

AVVISO - Prova scritta Diritto commerciale, Prof. Bavetta

6-giu-2019

Avviso per gli studenti dei corsi in Economia e Finanza (L-33) ed Economia e Amministrazione Aziendale (L-18)

DIRITTO COMMERCIALE, Prof. Carlo Bavetta

L'esame scritto di Diritto Commerciale si terrà il giorno 6 giugno 2019 alle ore 15:00 in aula Colletti.

Regolamento per l'iscrizione

  • Coloro che intendessero partecipare devono iscriversi improrogabilmente entro il 31 maggio 2019, inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica: esamedirittocommercialebavetta@gmail.comNon saranno prese in considerazione domande di iscrizione pervenute oltre la detta data.
  • Nella comunicazione deve essere indicato il nome e cognome dello studente, il numero di matricola, il corso di laurea e la data di superamento dell'esame propedeutico di diritto privato. Non occorre aggiungere altro. 
  • Non è possibile iscriversi all'esame derogando alla propedeuticità, neanche per quegli studenti che dovessero sostenere l'esame di diritto privato nella stessa sessione estiva. 
  • È fatta salva unicamente la situazione degli studenti del corso di EF L-33 che, da quest'anno accademico, hanno il corso di diritto commerciale modulare con diritto privato.

Regolamento dell'esame

  • L'esame scritto consiste nell'analisi di due casi pratici. Gli studenti dovranno individuare gli errori nel testo che sarà loro somministrato, chiarendo il corretto riferimento normativo e/o sinteticamente il motivo per cui il dato riportato nel testo costituirebbe un errore. 
  • Il tempo a disposizione è di due ore.
  • Gli studenti dovranno portare con sé quanto occorrente per scrivere (penna e carta). Dopo l'identificazione saranno invitati a prendere posto in aula e verranno loro somministrati i due casi.
  • Sui fogli che saranno restituiti al termine della prova devono essere indicati il nome e cognome dello studente, il numero di matricola, il corso di laurea e la data di superamento dell'esame propedeutico di diritto privato, nonché l'indirizzo di posta elettronica al quale la commissione invierà la valutazione della prova.
  • Gli studenti che non superano la prova possono iscriversi ad uno qualunque degli appelli calendati per gli esami orali.