Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Webinar "Il debito pubblico ai tempi della pandemia (e dopo)"

30-giu-2020

Martedì 30 giugno 2020, dalle 17:30 alle 19:30, si terrà il webinar "Il debito pubblico ai tempi della pandemia (e dopo)".

Il webinar è organizzato nell'ambito della campagna di Educazione Finanziaria della Regione Veneto "Il futuro conta".

Il seminario illustrerà alcuni concetti fondamentali relativi ai meccanismi di accumulazione del debito, le condizioni di sostenibilità di un debito sovrano, e, in particolare, di quelle del debito italiano.

Introduce la prof.ssa Monica Billio (Direttrice Dipartimento di Economia, Università Ca' Foscari Venezia), intervengono il prof. Andrea Consiglio sul tema "Il debito pubblico italiano ai tempi della pandemia", e la prof.ssa Elsa Fornero (Docente di Economia Politica, Università degli Studi di Torino) sul tema "Equità e sostenibilità dei sistemi di welfare".

L'ingresso è libero, previa iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-debito-pubblico-ai-tempi-della-pandemia-e-dopo-110252748940

Per maggiori informazioni, inviare un'e-mail a ilfuturoconta@regione.veneto.it

Webinar - Il debito pubblico ai tempi della pandemia