Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Studenti del Dipartimento SEAS vincono l'edizione 2024-2025 del contest nazionale "Make IT a Case"

15-mag-2025

Ascolta
Gruppo MANIMA PALERMO 2025

 

Congratulazioni a Karim Incandela, Martina Rizzo, Thanush Sivakumar, Martina Averna, Ginevra Alicò, Alessandro Militello iscritti al Corso di Laurea Triennale in Economia e Amministrazione Aziendale (L-18) del Dipartimento SEAS dell'Università degli Studi di Palermo, i quali si sono aggiudicati la vittoria al contest nazionale Make IT a Case, promosso dalla Società Italiana di Management (SIMA) in collaborazione con Invitalia e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Il team ha presentato un brillante caso studio dedicato a MANIMA, impresa palermitana fondata da Carolina Guthmann (CEO) e Piero Di Pasquale (Executive President), con la missione di valorizzare l'arte del ricamo e il talento femminile.

Il progetto è stato sviluppato nell'ambito dell’insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese, tenuto dalla Prof.ssa Arabella Mocciaro Li Destri, con il supporto e la supervisione delle Dott.sse Cristina Leone e Maria Rosaria Marguglio, che hanno seguito da vicino tutti i team partecipanti.

L'edizione 2024–2025 del contest ha coinvolto oltre 2.500 studenti provenienti da università di tutta Italia, con 60 progetti selezionati come vincitori delle sedi locali, tra cui quello dei nostri studenti, che si sono distinti anche nella fase nazionale.

Un risultato che premia l'impegno, la passione e la capacità di coniugare teoria e pratica su tematiche reali di grande rilevanza economica e sociale. Il messaggio del team MANIMA rappresenta la conferma più autentica del valore che può nascere dall’incontro tra università e impresa.