Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Startup Weekend ALLER: una maratona di 54 ore per sviluppare un'idea

20-giu-2022

Dal 7 al 9 Luglio 2022 avrà luogo la Startup Weekend presso il Consorzio ARCA, incubatore di imprese dell'Università degli Studi di Palermo (Viale delle Scienze, Edificio 16).

Si tratta di una maratona creativa di 54 ore (dal giovedì al sabato) volta alla promozione dell'imprenditorialità, nell'ambito della quale soggetti con diversi background e qualifiche (studenti, dottorandi, ricercatori e professori di una pluralità di Dipartimenti/ambiti disciplinari) si uniranno per condividere idee, formare team e sviluppare business idea.

Il format è basato sul lavoro di gruppo e la condivisione di competenze ed esperienze, con il fine di sviluppare innovative idee di impresa in soli tre giorni.

Saranno riconosciuti 3 CFU per il corso di laurea magistrale in Statistica e Data Science (voce del piano di studi "Stage, Tirocini, Altro"), previa presentazione di una breve relazione (2-3 pagine) sull'evento, da inviare a antonella.plaia@unipa.it.