Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Seminario "Applicazione e utilizzo dei dati statistici nel calcio"

3-mar-2022

banner_contran

Il 3 marzo 2022 alle ore 10:00, presso l'Aula Magna "V. Li Donni", si terrà un seminario dal titolo "Applicazione e utilizzo della Statistica nel calcio", organizzato dal corso di laurea in Statistica per l'Analisi dei Dati e dal corso di laurea magistrale in Statistica e Data Science, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche e il Piano Lauree Scientifiche (Statistica).

L'evento, moderato dal prof. Giovanni Boscaino, prevede l'intervento del dott. Simone Contran, Data Analyst della Nazionale Italiana di Calcio, del Direttore del Dipartimento prof. Angelo Mineo e della Coordinatrice dei due Corsi di Laurea prof.ssa Antonella Plaia.

Il seminario avrà un carattere divulgativo e di orientamento, ed è rivolto principalmente agli studenti frequentanti gli ultimi anni delle scuole di II grado.

Per ulteriori informazioni sul seminario e sulle modalità di partecipazione, consultare la pagina dedicata.

La partecipazione in presenza è consentita anche agli studenti dell’Ateneo di Palermo, previa registrazione tramite il modulo al seguente LINK e fino a esaurimento posti. Sarà garantita la priorità agli studenti dei Corsi di Laurea L-41 e LM-82.

SCADENZA REGISTRAZIONE STUDENTI: lunedì 28 febbraio ore 20:00.

Per gli studenti di L-41 e LM-82 che hanno nel proprio piano di studi la voce “Seminari”, sarà riconosciuto 1 CFU al superamento positivo di una prova di verifica.

Agli studenti dei corsi in Economia e Finanza (L-33) e Scienze Economiche e Finanziarie (LM-56) che parteciperanno al seminario sarà riconosciuto, previo superamento di una prova di verifica, 1 CFU.