Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2191 - MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO

Programma di laurea a doppio titolo in Musicologia con l'Università di Parigi "Sorbona"

Dall'A.A. 2014/2015 è stata avviata una collaborazione didattica e scientifica tra l'Università di Palermo e la Sorbona di Parigi. Gli studenti immatricolati nel Corso di Laurea Magistrale in Musicologia (LM 45), previa selezione, potranno continuare gli studi presso la Unité de Formation et de Recherche "Musique et Musicologie" dell’università di Paris-Sorbonne, iscrivendosi nel Corso di Master 1 e/o 2 (corrispondente alla Laurea magistrale italiana) per conseguire almeno 30 ECTS (CFU) delle discipline impartite nel corrispondente piano di studi della predetta università.

La selezione è riservata ogni anno a 2 studenti dell’Università di Palermo che abbiano già acquisito 30 CFU e che conoscano la lingua francese (livello B2). Gli ammessi trascorreranno uno o due semestri presso l’Ateneo partner e vi svolgeranno le relative attività didattiche (almeno 30 CFU), mentre i restanti 90 CFU del percorso biennale saranno conseguiti presso l’Università di provenienza. Alla fine i due Atenei riconosceranno per intero il curriculum congiunto, rilasciando il doppio titolo di Laurea (Palermo- Sorbona).

Per informazioni rivolgersi ai docenti di riferimento del programma: prof. Anna Tedesco (Coordinatrice del Corso) - anna.tedesco@unipa.it - prof. Massimo Privitera - massimo.privitera@unipa.it