POMERIGGIO DI INCONTRO CON I DOCENTI ALLA SCUOLA SCELSA
Ascolta
Si è svolto, nel teatro dell'istituto Comprensivo G.Scelsa a Palermo, il multiplier event del progetto Erasmus+ 'Emotional Intelligence - approach on teaching methods'. Il progetto, di cui è partner l'Università di Palermo, è coordinato dalla prof.ssa Antonella D'Amico.
Durante l'incontro, è stata illustrata ai docenti che sono intervenuti la metodologia che viene sviluppata per implementare l'intelligenza emotiva in qualsiasi forma di apprendimento e le sue fasi di avanzamento. Inizialmente è stato raccontato il progetto nella sua totalità, sono stati presentati i partner stranieri (Allj Malaga, Spagna, AEGE Lagos, Portogallo, NAANTALI LUKIO, Finlandia, LER Vaslui, Romania e, appunto, Unipa Palermo), mostrati i tools già sviluppati e infine, anche la modalità con cui usufruire del corso di formazione 'on line'. Il corso e l’evento sono gratuiti e cofinanziati dall’Unione Europea.
Il completamento del percorso formativo consentirà, inoltre, a tre partecipanti selezionati, di prendere parte al Seminario Internazionale tra esperti, che si svolgerà in Romania dal 2 al 4 dicembre 2025.