Il 24 Maggio 2025, in Aula Magna V. Zagami (UniPa), si è svolto l’evento “Periomedicine e lettura critica di un articolo scientifico”.
Il 24 Maggio 2025, in Aula Magna V. Zagami (UniPa), si è svolto l’evento “Periomedicine e lettura critica di un articolo scientifico”.
L’evento, nato dalla collaborazione tra la commissione d’Albo Igienisti dentali di Palermo e Provincia e l’Università degli Studi di Palermo, in quanto sede del corso di Laurea in Igiene Dentale (CLID), ed ha coinvolto gli iscritti all’Albo degli Igienisti Dentali e gli studenti del corso di Laurea in Igiene Dentale del II e III anno.
La relazione è stata tenuta dalla Dottoressa Silvia Musella, igienista dentale da più di un decennio e con grande esperienza della branca della Parodontologia non chirurgica, la quale ha presentato le più attuali evidenze scientifiche applicate all’esperienza clinica. Inoltre, gli studenti del CLID sono stati coinvolti attivamente all’evento, discutendo numerosi punti della presentazione con la relatrice.
All’evento hanno la Prof.ssa G. Mudò (Vicario del CLID ed ex Coordinatrice) in vece della Coordinatrice Prof.ssa G. Campisi, la Dott.ssa R. Coniglio, Direttrice delle Attività Didattiche Professionalizzanti (DADP) e Presidente dell’Albo degli Igienisti Dentali, la Commissione dell’Albo degli Igienisti Dentali oltre anumerosi igienisti dentali che svolgono la professione sul territorio siciliano. La loro partecipazione ha favorito lo scambio di informazioni con gli studenti, e reso più tangibile la realtà lavorativa del nostro territorio a chi si prepara ad entrare nel mondo del lavoro.