L’Oncologia dell'AOUP un’eccellenza. Prestigioso riconoscimento dalla Società europea di Oncologia medica - Prof. Antonio Russo
L’’European Society for Medical Oncology (ESMO) ha rinnovato al Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo il prestigioso riconoscimento come “ESMO Designated Centre of Integrated Oncology and Palliative Care”, per il triennio 2026-2028, confermandone l’eccellenza nel campo dell’oncologia integrata e dell’assistenza al paziente oncologico in tutte le fasi della malattia.
Il riconoscimento, conferito durante i lavori dell’”European Society for Medical Oncology Annual Meeting” che si è tenuto a Berlino, e attribuito solo a un numero selezionato di centri a livello internazionale, attesta la qualità e la completezza dei percorsi assistenziali e formativi offerti dall’Azienda ospedaliero universitaria palermitana, dove l’unità operativa complessa di Oncologia Medica, diretta dal Professore Antonio Russo, opera in stretta sinergia con l’unità operativa di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore guidata dal Professore Antonino Giarratano, promuovendo un modello avanzato di medicina centrata sulla persona.
Link all'articolo completo
