Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2036 - INGEGNERIA MECCANICA

2036 - INGEGNERIA MECCANICA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II
Classe: LM-33

COORDINATORE: LEONARDO D'ACQUISTO

Webinar di presentazione della seconda edizione del Programma YEP (Young women Empowerment Program)

Il corso di LM in Ingegneria Meccanica del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo partecipa all'organizzazione di un incontro con le studentesse di Corsi di LM dei Dipartimenti SEAS, Matematica&Informatica e di Ingegneria per presentare YEP - Young Women Empoverment Program, un programma della Fondazione Ortygia Business School per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia.


Grazie a YEP, per 3 mesi giovani studentesse avranno la possibilità di confrontarsi ed esplorare le dinamiche dell’orientamento e del mondo del lavoro con una professionista di una importante realtà aziendale Italiana (mentor) attraverso una relazione di mentoring one-to-one.


L'appuntamento è fissato per martedi 2 marzo, ore 15:30 su Microsoft Teams (https://tiny.one/YEP2021).

Career Day Nazionale “Lavoro Chiama Italia”

Il prossimo 04 marzo 2021, sarà online la III edizione del Career Day Nazionale “Lavoro Chiama Italia”.

Un evento durante il quale gli studenti e i laureati avranno la possibilità di incontrare, in un unico luogo e giorno, le migliori Aziende italiane che partecipano con reali opportunità e posizioni aperte per assunzioni o stage. Durante l’evento, inoltre, si potrà prendere parte alle presentazioni aziendali e partecipare al Contest Coach Training Program.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il portale ufficiale: www.lavorochiamaitalia.it

DATE importanti e SCADENZE per gli allievi laureandi in Ingegneria MECCANICA Sessione MARZO 2021

1) Per gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Ingegneria MECCANICA, e per gli studenti iscritti al corso di Laurea (con immatricolazione precedente all'anno accademico 2016/2017) gli esami di Laurea e Laurea Magistrale della sessione straordinaria – A.A. 2019/20 si svolgeranno il giorno 18 marzo 2021, con inizio alle ore 08:30 ed eventuale prosecuzione il giorno 19 marzo alle ore 9:00


Il calendario degli esami, e le modalità di svolgimento saranno rese note una volta noto l’elenco dei laureandi e in accordo con le specifiche direttive formulate dal Rettore in riferimento alla situazione sanitaria.


2) Per gli studenti iscritti al corso di Laurea con immatricolazione al primo anno a partire dall'anno accademico 2016/2017

  • Prova finale (elaborato): 26 febbraio 2021 - ore 14:00
  • Proclamazioni dei Laureati con prova finale: 17 marzo alle ore 9:00.

Nel file seguente tutti gli adempimenti per i laureandi:

date_scadenze_lauree_straordinaria_marzo 2021

News

Bacheca