Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2178 - INGEGNERIA INFORMATICA

Tutorato

Il Coordinatore e il segretario del corso di laurea sono i punti di riferimento per ogni chiarimento necessario durante gli studi: dalla scelta dell’orientamento alla decisione relativa agli insegnamenti a scelta dello studente, dal riconoscimento di crediti formativi per attività professionalizzanti al passaggio da altri Corsi di Laurea.
 
E’ stato inoltre predisposto un indirizzo email dedicato al Corso di Laurea a cui gli studenti posso rivolgere per ogni tipo di dubbio o richiesta (ingegneriainformatica(at)unipa.it).
 
Oltre alle attività svolte dal Coordinatore e dal segretario del CdL, le unità di personale TA assegnate alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea curano l’interazione degli studenti con i docenti e gli uffici amministrativi. Gli studenti possono altresì usufruire del servizio di tutorato in itinere organizzato dal Centro di Orientamento e Tutorato.
 
Il Coordinatore può utilizzare delle funzionalità avanzate del portale di Ateneo che consentono di avere una visione dettagliata dei dati relativi alle carriere degli studenti e di avere evidenza dei tassi di superamento degli esami, dei CFU conseguiti e di altri dati di percorso per ogni coorte di allievi. Tale strumento consente di intervenire con mirate azioni di tutoraggio ove i dati ne evidenziassero la necessità.

 

Segreteria Didattica: Sig.ra Alessandra Testa (alessandra.testa(at)unipa.it)
Email per informazioni: ingegneriainformatica(at)unipa.it