Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2094 - INGEGNERIA GESTIONALE

Gli eventi e le iniziative organizzate dal CdS

Il CdS in Ingegneria Gestionale organizza diversi eventi e numerose iniziative con cadenza annuale.

 

GESTIONALE DAY

Le iniziative e gli eventi del CdS nell'ottica dell'accompagnamento al mondo del lavoro e di un maggiore contatto con le realtà lavorative hanno previsto da diversi anni l'organizzazione del GESTIONALE DAY.
Il GESTIONALE DAY rapppresenta una giornata di festa per il CdS durante la quale alcuni degli ex allievi del CdS che si sono inseriti con successo nel mondo del lavoro incontrano tutti gli studenti del CdS per raccontare e condividere le loro esperienze nel mondo del lavoro.

 

MEET the MANAGER

Tra le iniziatiative e gli eventi che mirano alla creazione di legami tra l'università ed il mondo delle imprese è stato programmato un ciclo di incontri denominato "MEET the PRATICTIONER". Tale iniziativa rappresenta un'occasione importante in cui gli studenti possono entrare in contatto con con le imprese durante il percorso formativo incontrando professionisti del mondo dell’impesa.

 

PRESENTAZIONE INGEGNERA GESTIONALE MAGISTRALE

Le iniziative di orientamento programmate dal CdS prevedono un evento speciale dedicato alla presentazione del corso di laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale.

 

CALL FOR IDEAS

Tra le nuove iniziative organizzate dal CdS vi è una competizione di idee denominata CALL FOR IDEAS. Tale competizione sarà articolata in due step e sarà condotta ogni anno su un tema divereso relativo all'ingegneria gestionale.

Il primo step di natura formativa prevede la partecipazione ad un seminario di ’’Idea Crowdsourcing Competition’’ che conferisce 2 CFU agli studenti e si pone l'obiettivo di introdurre agli studenti il fenomeno del crowdsourcing e presentare le regole della competizione.

Il secondo step di natura creativa costituisce il cuore della competizione che quest’anno verterà sulla creazione di un breve video della durata di 1 minuto.

Alla fine della competizione saranno selezionate le proposte migliori e gli studenti che hanno sviluppato i migliori video saranno premiati.