Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2033 - INGEGNERIA ENERGETICA E NUCLEARE

NUOVE PROCEDURE PER IL TIROCINIO

 

Tutti i nuovi tirocini potranno essere attivati ESCLUSIVAMENTE per via elettronica tramite la piattaforma ALMALAUREA.

Lo studente può candidarsi alle posizioni rese disponibili dalle aziende registrate su ALMALAUREA oppure chiedere, all’azienda di propria preferenza, di accreditarsi sulla piattaforma e di caricare direttamente un progetto formativo.

Non è più lo studente a compilare e presentare il progetto, piuttosto sarà compito dell’azienda trasmetterlo attraverso ALMALAUREA, indicando tutti i dati già presenti sul vecchio modulo cartaceo e inserendo, il nome del tutor universitario scelto dallo studente (dopo averlo concordato con lo stesso).

Il tutor riceverà una mail con un link utile alla validazione dei dati inseriti dall’azienda e potrà scegliere se accettare il documento, rifiutarlo o inoltrarlo a un collega docente che potrà prendersi carico di seguire il discente.

Ottenuta l’approvazione del tutor, l’azienda dovrà scaricare il progetto formativo in pdf, firmarlo, timbrarlo e farne nuovamente l’upload su ALMALAUREA.

Il tirocinio sarà attivo solo a seguito del nulla osta da parte del coordinatore del corso di laurea o del delegato ai tirocini.

Le relazioni finali dello studente e del tutori universitariosaranno inviate al consiglio sempre attraverso la ALMALAUREA. Lo studente, invece, dovrà presentare in forma cartacea il registro delle presenza, la relazione finale e la richiesta di convalida crediti.

 

Per ulteriori informazioni contattare il Sig. RICCARDO GNOFFO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO - Energia, Ingegneria dell'Informazione e Modelli Matematici
+3909123860222
riccardo.gnoffo@unipa.it