Incontro "L’esperienza del Vis Moot da Palermo a Vienna"
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo ospita “Pleading the future. L’esperienza del Vis Moot da Palermo a Vienna”, incontro dedicato alla restituzione del percorso svolto nell’ambito della clinica Vis Moot.
L’iniziativa si terrà il 29 aprile 2026, alle ore 16.00, nell’Aula 1 “G. Baviera”, in via Maqueda 172, Palermo. Dopo i saluti del prof. Armando Plaia, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, il prof. Giacomo Pailli, coordinatore della clinica Vis Moot, introdurrà i lavori.
Interverranno gli studenti e le studentesse partecipanti, che condivideranno l’esperienza maturata tra preparazione giuridica, simulazione processuale, argomentazione e confronto internazionale. Le conclusioni saranno affidate alla prof.ssa Luciana De Grazia, coordinatrice del Corso di Studi in Giurisprudenza.
