Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2248 - ARCHITETTURA PER IL PROGETTO SOSTENIBILE DELL'ESISTENTE

News

Conferenza 'Web-Pireo'

8-nov-2023

Web-Pireo. Prospettive di valorizzazione attraverso l’uso delle nuove tecnologie informatiche nei processi di comunicazione del patrimonio monumentale.

Nell’ambito di attività di scambi culturali e scientifici giorno 14 novembre 2023, la prof.ssa Eleni Kanetaki, del Dipartimento della Conservazione di Antiquita e delle delle Opere d’Arte dell’Università di Attica Ovest (UNIWA), Atene, Grecia, terrà una conferenze nel Corso Laboratorio di restauro e progettazione architettonica c.i. del Corso LM-4 in  APSE.

Lunedì 13.11.2023
ore 9,30-11,30

Locandina

Verifica requisito linguistico CDLM

4-lug-2023

Per l'accesso ai Corsi di Laurea Magistrale, le prove di accertamento delle competenze linguistiche si svolgeranno presso il Centro Linguistico di Ateneo - CLA su piattaforma Rosetta Stone nelle seguenti date:

  

11 luglio ore 9.00
7 settembre ore 15.30
5 ottobre ore 9.00
14 novembre ore 9.00

 

Le prove si svolgeranno in presenza, ad eccezione dei candidati residenti fuori regione Sicilia che dovranno prenotarsi alle sessioni online parallele.

Corsi sulle soft skills per studenti - Progetto europeo FORTHEM

Si comunicarLe che l’Università di Mainz sta organizzando dei corsi sulle soft skills che si tengono nell’ambito del progetto europeo "FORTHEM" di cui l'Ateneo è partner.
Segue il testo mail originale rivolto agli studenti, con tutte le indicazioni per partecipare...

Test di inglese Livello B2 per immatricolandi ai corsi di laurea magistrale

Al fine di verificare la sussistenza dei requisiti linguistici prima dell’accesso alla laurea magistrale, come negli scorsi anni è stato predisposto, con la collaborazione del CLA, un test di lingua inglese che sarà possibile svolgere in modalità on-line, con erogazione centralizzata per tutti i CdLM dell’Ateneo, nei giorni 16 Settembre, 21 Ottobre e 25 Novembre, corrispondenti alle ultime giornate delle tre sessioni di verifica dei requisiti curriculari.
Gli studenti che avranno presentato domanda per ciascuna delle tre sessioni, riceveranno l’invito a partecipare al test con notifica a cura del SIA.

Iscrizione A.A. 2022/23

Dall'1 agosto al 30 novembre 2022, con pagamento obbligatorio della prima rata


Per l’iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero, lo studente deve possedere specifici 
requisiti curriculari e deve essere sottoposto alla verifica della personale preparazione nei modi e nei termini stabiliti dal Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale.

Procedure di iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale per i laureandi

Procedure di iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale per i laureati

Schede di accesso ai Corsi di Laurea Magistrale A.A. 2022/23

Avviso di selezione per la partecipazione al 9° Workshop internazionale DHTL

Avviso destinato agli Studenti del 4° e 5° anno del Corso di Studi in Architettura LM-4 c.u. relativo alla partecipazione, tramite selezione, al 9° workshop internazionale di architettura della Rete Designing Heritage Tourism Landscapes DHTL, dal titolo "Etruscan places. Mediterranean glances", che si terrà a Roma, presso il Castello di Santa Severa, dal 5-17 settembre 2022.
Il WS è organizzato dall’Università degli Studi di Roma Sapienza, insieme all’Università degli Studi di Roma Tre, sul tema della valorizzazione dei territori dell’Etruria meridionale con particolare riguardo  alle aree archeologiche di Pyrgi, Cerveteri e Veio.

continua... Info...

Sospensione attività didattica venerdì 15 ottobre 2021

11-ott-2021

AVVISO
Tutte le lezioni dei CdS LM4 Architettura, LM4 Architettura per il Progetto Sostenibile dell'Esistente, sono sospese per l'intera giornata del venerdì 15 ottobre p.v., in quanto i docenti saranno coinvolti nelle Commissioni di Lauree.
Per le restanti lezioni si prevede una temporanea sospensione delle attività didattiche nella fascia 12.00-14.00.

Verifica personale preparazione studenti

Al fine di completare le pratiche di immatricolazione degli studenti che si sono iscritti al CdS "Architettura e Progetto sostenibile dell'esistente" LM4, si comunica che il colloquio per la verifica della personale preparazione si svolgerà giorno 21 ottobre 2021 alle ore 9:00 su piattaforma Teams. La commissione è formata dai Porff. G.F. Tuzzolino (coordinatore), G. Di Benedetto, T. Campisi.

Link per il collegamento


Iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad Accesso Libero per laureati o laureandi