Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2242 - ARCHITETTURA E PROGETTO NEL COSTRUITO

News

Esito Concorso di Idee Naro

31-lug-2023

IL PROGETTO INTO THE JUNGLE VINCE IL CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI UN EDIFICIO E DELL'IMPIANTO SPORTIVO DI VIA EURIPIDE A NARO

Va al progetto INTO THE JUNGLE di Giulia Iacona e Maria Licata il Primo premio di 1.000,00 euro del Concorso di Idee per la riqualificazione di un edificio e dell'impianto sportivo di via Euripide, un'iniziativa promossa dalla Sindaca del Comune di Naro Dott. ssa Maria Grazia Brandara, in collaborazione con il Laboratorio di Progettazione Ambientale del Corso di Laurea in Architettura e Progetto nel Costruito dell'Università di Palermo con sede di Agrigento, tenuto dalla Prof. Federica Fernandez

Continua...

Workshop “Incontrare l’Architettura”

6-giu-2023

Nuova edizione del Workshop “Incontrare l’Architettura” 2023. Il Workshop, che si svolgerà il 12 giugno 2023. ha l’obiettivo di introdurre gli studenti degli ultimi anni degli istituti secondari di secondo grado allo studio dell’architettura e delle diverse aree disciplinari affini. Allo stesso tempo, intende far sperimentare agli studenti attività pratiche e laboratoriali che consentano loro di confrontarsi con i differenti temi del progetto, attraverso la visita di luoghi emblematici del centro storico di Palermo, secondo la modalità ludica della “caccia al tesoro”.
continua...Locandina...Programma...

SEMINARIO PROGETTI IN SICILIA 2003-2023

Corso di Laurea ARCHITETTURA E PROGETTO NEL COSTRUITO
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE AMBIENTALE
Prof. Arch. Federica Fernandez

SEMINARIO PROGETTI IN SICILIA 2003-2023
Arch. Sebastiano Provenzano, PhD.

Lunedì 13 Marzo 2023 - ore 14.30
Villa Genuardi Agrigento

Locandina

LINK ONLINE

Corsi sulle soft skills per studenti - Progetto europeo FORTHEM

Si comunicarLe che l’Università di Mainz sta organizzando dei corsi sulle soft skills che si tengono nell’ambito del progetto europeo "FORTHEM" di cui l'Ateneo è partner.
Segue il testo mail originale rivolto agli studenti, con tutte le indicazioni per partecipare...

Corso di recupero per studenti con OFA in Matematica da assolvere.

17-feb-2023

Da venerdì 24 febbraio avrà inizio un corso di recupero di 30 ore per studenti iscritti ai CdS L4 Disegno Industriale, L21 Urbanistica e Scienze della Città, L23 Architettura e Progetto nel Costruito ed LM4c.u. Architettura del Dipartimento di Architettura che hanno necessità di assolvere l'OFA in Matematica...

Avviso precorsi di Matematica e Disegno

Nel mese di settembre 2022, probabilmente a partire dalla terza settimana, si svolgeranno presso il Dipartimento di Architettura i precorsi di Matematica e Disegno rivolti ai futuri studenti di tutti i corsi di laurea. Nel prosieguo verranno dati dettagli sullo svolgimento (docenti, aule, orari, programmi).
Si raccomandano gli studenti interessati di seguire gli aggiornamenti che verranno pubblicati nei prossimi giorni in queste sedi.

PRECORSO DI DISEGNO

PRECORSI DI MATEMATICA

Gli interessati dovranno compilare l'apposito form di richiesta entro le ore 12 di lunedì 12 settembre 2022.

AVVISO di modifica sede di svolgimento del PRECORSO di DISEGNO: La prima lezione si terrà martedì 13 settembre nell'AULA MAGNA del Dipartimento di Architettura presso l'edificio 14 di Viale delle Scienze.

ERASMUS Department Day DARCH

Erasmus+ Department/School Day 2021

25 marzo 2021
15.15-17.30

L'evento inizierà alle 15.15 con l'intervento dell'U.O. Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità, che illustrerà il bando e le procedure di candidatura; seguira', dalle 16.00, l'evento Darch, con questo Programma.

Il programma, i link per il collegamento alla piattaforma digitale Teams e tutte le informazioni sono disponibili alla seguente pagina web dedicata:

https://www.unipa.it/Erasmus-Department-School-Day-2021/

Verrà riconosciuto n. 1 CFU per gli studenti dei seguenti CdS:
L17 Architettura e Ambiente Costruito (TP e AG);
L21 Urbanistica e Scienza della Città;
LM48 Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale;
LM4 Architettura (PA e AG).

Occorre registrare la presenza compilando il seguente modulo, attivo a partire dalle ore 15.00. Se richieste credenziali Microsoft inserire nome.cognome@you.unipa.it.