Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corsi di specializzazione per le attività di sostegno

IN EVIDENZA

SCADENZA PAGAMENTO SECONDA RATA VI CICLO

21-feb-2022

Si comunica che la scadenza del pagamento della seconda rata da parte di tutti i corsisti (vincitori e soprannumerari) è fissata al 30 aprile 2022.

Per il pagamento della seconda rata è necessario...

SELEZIONE DOCENTI VI CICLO

16-dic-2021

Pubblicati, alla sezione dedicata di questo sito, i bandi per l'affidamento dei contratti di docenza relativi al VI ciclo del corso sul sostegno e i decreti di approvazione atti.

Vai alla sezione SELEZIONE DOCENTI

AVVISO PER GLI IMMATRICOLATI PER SCORRIMENTO

16-dic-2021

Si avvisano i SOLI corsisti immatricolati con gli scorrimenti che sono invitati a partecipare ad un incontro, che si terrà su piattaforma Teams Lunedì 20 dicembre alle ore 15.00...

AVVISO IMPORTANTE LEZIONI LABORATORI TIROCINIO E TIC

10-dic-2021

Si avvisano i soli corsisti coinvolti negli scorrimenti di graduatoria, e dunque in fase di immatricolazione, che le lezioni di laboratori, tirocini e TIC previsti per oggi venerdì 10 dicembre e domani sabato 11 dicembre 2021, per ogni ordine e grado, saranno recuperate successivamente alla ...

Avviso lezioni webinar

6-dic-2021

Le attività formative del corso nei giorni 7, 9, 14, 15 e 16 dicembre verranno svolte tramite webinar. 

Tutti coloro che si sono immatricolati o che sono in prossimità di immatricolazione per scorrimento delle graduatorie sono invitati a seguire tali lezioni.

Clicca per visualizzare i link dei webinar.

ATTIVITA' DIDATTICA

1-dic-2021

Si comunica che le lezioni previste nei giorni 1, 2, 3 e 4 dicembre verranno recuperate successivamente, pertanto le attività didattiche riprenderanno da martedì 7 secondo il calendario didattico già pubblicato.

Si comunica inoltre che verranno svolte su piattaforma teams tutte le attività già calendarizzate in presenza fino al 28 febbraio 2022. 

NOTA DEL DIRETTORE DEL CORSO

GIORNATA DI AVVIO DEL VI CICLO

29-nov-2021

Martedì 30/11/2021 verrà inaugurato il VI ciclo del Corso di specializzazione per le attività di sostegno per tutti i candidati, anche per i soprannumerari. ...

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE

22-nov-2021

Si procede alla pubblicazione delle graduatorie in forma provvisoria degli ammessi e degli idonei ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, VI ciclo, ai sensi dell'art. 9, comma 4 e 5 del D.R. 3056 del 28/07/2021E’ consentito, entro e non oltre il giorno 2novembre 2021 presentare eventuali reclami avverso la valutazione dei titoli. Le graduatorie definitive verranno pubblicate dopo l'emanazione di un successivo decreto rettorale di approvazione atti. A seguire verrà pubblicato un decreto relativo alle modalità e ai termini di immatricolazione ai corsi di specializzazione per il sostegno.

graduatorie provvisorie infanzia

graduatorie provvisorie primaria

graduatorie provvisorie sec di primo grado

graduatorie provvisorie sec di secondo grado

AULE VIRTUALI PROVE ORALI

5-nov-2021

Le prove orali per l’accesso al corso di specializzazione per le attività di sostegno si svolgeranno da giorno 9 novembre 2021 in modalità telematica, tramite collegamento alle aule virtuali predisposte dalla commissione sull’applicativo Microsoft Teams reperibili ai seguenti link:

AULA VIRTUALE PROVE ORALI INFANZIA (CLICCARE PER ACCEDERE)

AULA VIRTUALE PROVA ORALE PRIMARIA (CLICCARE PER ACCEDERE)

AULA VIRTUALE PROVA ORALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO (CLICCARE PER ACCEDERE) 

AULA VIRTUALE PROVA ORALE SECONDARIA DI SECONDO GRADO (CLICCARE PER ACCEDERE)

Le riunioni verranno avviate da uno dei membri della commissione a partire dalle ore 08:00. I candidati sono invitati a non avviare riunioni in autonomia, ma ad attendere l'avvio delle riunioni ufficiali.