Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Centro di Ateneo per la Formazione degli Insegnanti

Richiesta convalida insegnamenti di area disciplinare

19-set-2024

Ascolta

Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di convalida CFU per i percorsi da 60 CFU, 30 CFU Primo Periodo e 30 CFU Riserva 45%, per gli insegnamenti disciplinari del piano dell’offerta formativa.

Al fine di richiedere la convalida, è necessario compilare il form specifico per Percorso (Percorso 60 CFU, 30 CFU Primo Periodo e 30 CFU Riserva 45%) e per la classe di concorso per la quale si sta conseguendo l’abilitazione.

Accedendo al form, dopo aver inserito le informazioni anagrafiche, viene richiesto di selezionare, dall’elenco degli insegnamenti di area disciplinare, uno o più insegnamenti per i quali si richiede la convalida. In corrispondenza dello specifico insegnamento, va indicato il nome della materia già sostenuta, presente nel proprio piano di studi, con la quale si certifica il conseguimento dei CFU richiesti.
Al termine della compilazione sarà necessario allegare in un unico file i piani di studio da cui si evince di aver sostenuto e conseguito i suddetti CFU.

Non sarà possibile inviare più di una risposta al form.

Il form dovrà essere compilato e inviato entro le ore 23:59 del 22 settembre 2024.

Non saranno accettate richieste pervenute oltre tale data e inoltrate con modalità differenti.

Per procedere con la compilazione è necessario eseguire il login con il proprio indirizzo @community.unipa.it o @you.unipa.it (se già attivo) o in alternativa con il proprio indirizzo email personale.

Per segnalare eventuali problemi tecnici è possibile inviare una e-mail all’indirizzo infoinsegnanti@unipa.it entro le ore 23:59 del 22 settembre 2024 con oggetto “Compilazione form richiesta convalida CFU”.

 

LINK FORM PERCORSI 60 CFU

LINK FORM PERCORSI 30 CFU PRIMO PERIODO

LINK FORM PERCORSI 30 CFU RISERVA 45%