CONVEGNO/Prevenzione del disagio socio-familiare

16-gen-2015

Organizzata dalla Sezione di Palermo, dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, in collaborazione con lo Studio Legale Bisconti Merendino, si svolgerà a Palermo una tre giorni di studio su come prevenire il disagio socio-familiare attraverso la mediazione umanistica con il patrocinio dell’AIMeF associazione italiana mediatori familiari.
Si inizia venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 15, presso la Sala Magna dello Steri con una conferenza sul tema “I diritti fondamentali nell’ottica della mediazione umanistica, come prevenire il disagio socio- familiare”.
La giornata di studio vedrà la partecipazione del rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla e di Giuseppe Liotta, presidente della Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali dell’Università degli studi di Palermo. Moderati e introdotti da Pierluigi Mazzamuto, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport, dell’Università di Palermo, seguiranno le relazioni di Jacqueline Morineau, direttrice e fondatrice del CMFM di Parigi ideatrice del modello di Mediazione Umanistica e di Paolo Grillo, dottore di ricerca in diritto processuale penale, presso l’Università degli studi di Palermo.
Le giornate di studio si concluderanno con uno Stage rivolto a 15 partecipanti, che avrà luogo sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate del complesso dello Steri.
Info: www.aigapalermo.it