CONVENZIONE/Concerti al Politeama Garibaldi

8-gen-2015

Nel 2015 gli Amici della Musica festeggiano il 90° anniversario della loro fondazione: un arco di tempo durante il quale l’Associazione ha contribuito in maniera determinante alla formazione musicale di varie generazioni di spettatori siciliani, svolgendo una fondamentale azione di collegamento culturale tra la Sicilia e le grandi capitali europee e dando vita a una proposta artistica che si sviluppa al di là delle barriere e dei generi costituiti.
Non a caso, il protagonista dei concerti di inaugurazione della Stagione 2015 sarà il sassofonista Francesco Cafiso, che propone con il suo Sestetto la prima esecuzione assoluta del progetto La Banda (Politeama Garibaldi, lunedì 19 gennaio, ore 17.15 - martedì 20 gennaio, ore 21.15).
Fra gli altri solisti/complessi presenti in cartellone, si segnalano anche il pianista-cult Uri Caine (3 febbraio), Vittorio Sgarbi e Alessio Bidoli con una narrazione-concerto sui percorsi del barocco italiano (16 e 17 marzo), il Giacomo Cuticchio Ensemble (14 aprile), Giovanni Sollima con il Quartetto Bernini (11 e 12 maggio), l’Estrio con Salvatore Accardo (23 e 24 novembre).
Abbonamenti a partire da 25 euro. Riduzioni per studenti - docenti dell’Università di Palermo e titolari AddioPizzo Card.
Info e prevendita: la Feltrinelli (via Cavour, 133 - 393.8769575) - Modusvivendi Libreria (via Quintino Sella, 79 – 091/323493) - Associazione Siciliana Amici della Musica www.amicidellamusicapalermo.it - via Benedetto D’Acquisto, 7 – 091/6373743 - info@amicidellamusicapalermo.it

mar 05

Religion, ideology, politics, and law. A multidisciplinary approach in the frame of European history

Archivio Storico Comunale di Palermo, via Maqueda 157 | Biblioteca Comunale di Palermo, piazza Casa Professa 1