Presentazione del dizionario “Arti Decorative in Sicilia”

16-lug-2015

Continua il programma di “Univercittà” con la presentazione del dizionario “Arti Decorative in Sicilia” dell’Osservatorio per le Arti decorative in Italia “Maria Accascina” dell’Università di Palermo. Curato da Maria Concetta Di Natale (docente di Museologia e Storia della collezione di arti decorative presso l’Università di Palermo) e realizzato con la collaborazione di docenti universitari e ricercatori presso l’Università di Palermo; Enna e Messina, l’opera ripercorre la storia delle arti decorative in Sicilia dal 1200 ad oggi, analizzando biografie di oggetti e artisti del tempo. Un'opera inedita e di grande utilità che rappresenta una guida esaustiva per gli amatori dell'arte.
All’iniziativa interverranno il Rettore dell'Università di Palermo Roberto Lagalla, Maria Paola Maino, Benedetta Montevecchi Raffaele Oliveri e Dario Casciaro.
Il talk avrà luogo giovedì 16 luglio 2015, alle ore 18.30, nel cortile dello Steri di Palermo, Piazza Marina n. 61.