ACCORDO/Prestiti fiduciari Unicredit “ad honorem” agli universitari

3-nov-2014

L’Università degli Studi di Palermo, in accordo con UniCredit S.p.A., offre ai propri studenti la possibilità di richiedere un prestito fiduciario “UniCredit ad Honorem”, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi. I prestiti fiduciari “UniCredit Ad Honorem” messi a disposizione sono complessivamente 200 e destinati agli studenti dei Master, delle Scuole di Specializzazione e dei tirocini Formativi Attivi.
Per poter accedere al beneficio sono richiesti i seguenti requisiti: maggiore età residenza in Italia; reddito familiare o personale (se lavoratore autonomo) lordo inferiore a 25.000 euro/anno. Non sono ammessi al beneficio: coloro che al momento della domanda stiano usufruendo di un precedente prestito fiduciario UniCredit ad Honorem; coloro che intendono frequentare uno dei corsi sopra indicati come “uditori”.
Coloro i quali sono iscritti o comunque intenzionati ad iscriversi ad un master, gli iscritti a scuole di specializzazione ed a Tirocini Formativi Attivi dell’Università degli Studi di Palermo nell’anno 2014/2015 possono, a partire dalla data del 3 novembre 2014, effettuare una prenotazione del prestito UniCredit Ad Honorem, non impegnativa per il richiedente, utilizzando obbligatoriamente la procedura web a cui è possibile accedere tramite il Portale di Ateneo (www.unipa.it).
Per l’effettiva concessione del prestito occorre essere ammessi e regolarmente iscritti a corsi ed attività formative dell’Università di Palermo (per tutte le tipologie di richiesta); avere conseguito il titolo accademico (laurea o LM) presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di almeno 100/110.
Link: Prestito fiduciario Ad Honorem