Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Realtà Aumentata: il prof. Salvatore Pasta nel team che ha eseguito il primo intervento di cardiochirurgia in Italia con l’ausilio delle nuove tecnologie (100%)

    8-feb-2024 14.11.23

    Realtà Aumentata: il prof. Salvatore Pasta nel team che ha eseguito il primo intervento ... , realtà aumentata, cardiochirurgia, ingegneria Il prof. Salvatore Pasta, associato del Dipartimento ... il primo intervento di cardiochirurgia in Italia con l’ausilio della Realtà Aumentata. La procedura ... Musumeci. «La Realtà Aumentata – commenta il prof. Pasta – permette di realizzare simulazioni 3D ... abbiamo applicato uno strumento di realtà aumentata in cui l’oggetto, dapprima ricostruito con TAC

  • 2. La Realtà Aumentata in Ambiente Marino, progetto di Innovazione Didattica finanziato dall'Ateneo al Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina (39%)

    7-ago-2023 2.43.49

    La Realtà Aumentata in Ambiente Marino, progetto di Innovazione Didattica finanziato dall'Ateneo al Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina articolo, notizia, unipa Il progetto “La Realtà Aumentata in Ambiente Marino” proposto dal Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina è stato selezionato dall’Ateneo di Palermo come progetto di Innovazione Didattica nei corsi di studio. Il progetto ... per la realizzazione del progetto In particolare la “Realtà Aumentata in Ambiente Marino” produrrà ausili

  • 3. HELMeTO 2022 - 4th International Conference on Higher Education Learning Methodologies and Technologies (36%)

    22-set-2022 11.19.53

    HELMeTO 2022 - 4th International Conference on Higher Education Learning Methodologies and Technologies articolo, notizia, unipa, helmeto, educatio, didattica, chimica, educazione a distanza, augmented reality, realtà aumentata HELMeTO 2022 Oggi presenterò un lavoro intitolato "Non-covalent interactions: an opportunity for AR use in chemistry education" alla 4th International Conference on Higher Education Learning Methodologies and Technologies. Il lavoro esplora l'impiego

  • 4. La Marca_Falzone_didattica innovativa 11.01.2024 (24%)

    26-gen-2024 9.36.49

    Cittadinanza digitale Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale Alessandra La Marca ... didattici progettati ChatGPT cittadinanza digitale realtà aumentata ➢ Utilizzo consapevole e ➢ Percorso formativo ➢ Percorso di critico di ChatGPT sulla realtà aumentata educazione alla cittadinanza ... digitali etico e critico Realtà aumentata Tecnologie come strumento di formazione: realtà aumentata ... della Realtà Aumentata come metodologia didattica; • Creazione di una stanza virtuale con il software

  • 6. COMUNICATO 8 MARZO LIVING LAB iHERITAGE_UNIPA (22%)

    6-mar-2021 16.41.52

    . Ricostruzioni archeologiche virtuali, audioguide in realtà aumentata, mostre olografiche, visori in realtà aumentata e virtuale, sono soltanto alcuni dei prodotti innovativi che verranno ... prodotti innovativi: - Visite guidate in Realtà Aumentata e in Realtà virtuale (AR/VR) - Smart Glasses in Realtà Aumentata - Musei virtuali sui siti UNESCO siciliani selezionati ... culturale attraverso strumenti in Realtà Aumentata e Realtà Virtuale Obiettivi del Living Lab

  • 7. Programma HWU 2023 (19%)

    20-ott-2023 14.01.04

    e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ Cosenza: Cammarata ... delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ ... Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00 ... -16.00 I risultati della Didattica immersiva Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ Cosenza: Cammarata: 16.30-16.50

  • 8. Programma HWU 2023 vers 30_10 (19%)

    31-ott-2023 9.34.38

    e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ Cosenza: Cammarata: 16.30 ... delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ ... immersiva Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo ... I risultati della Didattica immersiva Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata

  • 9. Programma HWU 2023 (18%)

    21-ott-2023 15.07.45

    e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ Cosenza: Cammarata ... delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ ... Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università ... -16.00 I risultati della Didattica immersiva Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ Cosenza: Cammarata: 16.30-16.50

  • 10. Programma HWU 2023 (web) (18%)

    16-ott-2023 16.57.07

    della Didattica immersiva Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo ... I risultati della Didattica immersiva Geografia visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata ... e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA CAFFÈ Cosenza: Cammarata ... visuale delle Migrazioni e della Realtà aumentata nel Mediterraneo nell’Università 16.00-16.30 PAUSA

  • 11. attività linea 2-3proc (17%)

    21-gen-2020 9.42.13

    in realtà aumentata - compatibili con i dispositivi portatili di più ampia diffusione. I sistemi dovranno ... o sono andati parzialmente perduti. Allo stesso modo lo strumento della realtà aumentata sarà ... 3D, utilizzati per la progettazione (CAD, BIM, ecc.), e la piattaforma per la realtà aumentata ... . Definizione dei processi relativi alle applicazioni della realtà aumentata e agli esiti dei rilievi ... allo (7) sviluppo di una app che attraverso l’utilizzo integrato di tecnologia GIS e Realtà

  • 12. 20231010_OT_LM4_PA_2022-25 (17%)

    10-ott-2023 11.40.08

    in Sicilia 3. Fabrizio Avella_Tradizionale Rilievo digitale, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per ricostruzioni congetturali dell’architettura - Rilievo digitale, Realtà Virtuale e Realtà ... PER LO SVILUPPO DELLE TESI DI LAUREA Rilievo digitale, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per ricostruzioni congetturali dell’architettura - Rilievo digitale, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata ... applicazioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, per visualizzare in un contesto reale

  • 13. 20231127_OFFERTA TESI_LM4_PA_2022-25 (17%)

    27-nov-2023 19.53.00

    in Sicilia 3. Fabrizio Avella_Tradizionale Rilievo digitale, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per ricostruzioni congetturali dell’architettura - Rilievo digitale, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per ricostruzioni congetturali di manufatti archeologici - Rilievo digitale e stampa 3D ... e Realtà Aumentata per ricostruzioni congetturali di manufatti archeologici - Rilievo digitale e stampa ... anche possibile, in funzione del caso studio, sperimentare applicazioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

  • 14. Agathon_2010_2 (16%)

    8-mar-2013 20.06.18

  • 15. Da startup UniPa a PMI innovativa. InformAmuse lancia una app sullo street food cittadino (16%)

    12-dic-2016 9.53.42

    e della realtà aumentata, personalizzando la ricerca di luoghi in cui mangiare o bere e rendendola ... della geolocalizzazione e della realtà aumentata, personalizzando la ricerca sul singolo utente a partire ... . La funzione “Intorno a te” attiva la fotocamera e la possibilità di accedere alla funzione di realtà aumentata per visualizzare sul dispositivo utilizzato i locali nelle vicinanze, attraverso dei segnaposto

  • 16. La didattica immersiva: nuova frontiera della didattica (16%)

    22-nov-2023 9.44.58

    La didattica immersiva: nuova frontiera della didattica articolo, notizia, unipa Con l’utilizzo della didattica immersiva è stata avviata una nuova dimensione per l’apprendimento che si avvale della Realtà aumentata. L’obiettivo è quello di integrare i modelli tradizionali con la tecnologia ... da preparare gli studenti alle sfide future. La Realtà aumentata viene implementata in classe attraverso ... coinvolgenti e memorabili. Questi sono alcuni tra i vantaggi dell’utilizzo della Realtà aumentata in classe

  • 17. INNOVAZIONE DIDATTICA (16%)

    26-nov-2023 12.22.09

    immersiva è stata avviata una nuova dimensione per l’apprendimento che si avvale della Realtà aumentata ... alle sfide future. La Realtà aumentata viene implementata in classe attraverso l’utilizzo di Hololens ... . Questi sono alcuni tra i vantaggi dell’utilizzo della Realtà aumentata in classe: - Aumento

  • 18. Innovazione didattica (16%)

    26-nov-2023 11.59.44

    La didattica immersiva: nuova frontiera della didattica articolo, notizia, unipa Con l’utilizzo della didattica immersiva è stata avviata una nuova dimensione per l’apprendimento che si avvale della Realtà aumentata. L’obiettivo è quello di integrare i modelli tradizionali con la tecnologia ... da preparare gli studenti alle sfide future. La Realtà aumentata viene implementata in classe attraverso ... coinvolgenti e memorabili. Questi sono alcuni tra i vantaggi dell’utilizzo della Realtà aumentata in classe

  • 19. attività linea 1-7proc (15%)

    21-gen-2020 9.24.13

    , lo sviluppo e l’ottimizzazione di sistemi - per la visualizzazione in realtà aumentata - compatibili ... perduti. Allo stesso modo lo strumento della realtà aumentata sarà impiegata per la visualizzazione ... alle applicazioni della realtà aumentata e agli esiti dei rilievi. Ordinamento critico dei ... integrato di tecnologia GIS e Realtà Aumentata raccoglierà le opere di arte urbana

  • 20. 20201109_OT_LM4_PA_2020-21 (14%)

    19-nov-2020 12.45.54

    e realtà aumentata per ricostruzioni congetturali dell’architettura Realtà virtuale e realtà aumentata per la progettazione urbanistica Tecniche BIM per la progettazione architettonica Tecniche ... virtuale e realtà aumentata per ricostruzioni congetturali dell’architettura Realtà virtuale e realtà aumentata per la progettazione urbanistica Tecniche BIM per la progettazione architettonica ... interattive, quali la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Nel caso di tesi che si integrano