Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. 2018-2019 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo (100%)

    2-gen-2019 18.49.27

    2018-2019 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo programma, social media studies, 2018-2019, Si pubblica il programma definitivo del corso di SOCIAL MEDIA STUDIES (LM59) Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi. FrancoAngeli, Milano 2018. Carlo Formenti, Cybersoviet. Utopie postdemocratiche e nuovi media, Raffaello Cortina Editore. Milano 2008 (escluso i capitoli 2,3,4). Davide Bennato, Black Mirror. Distopia

  • 2. 2019-2020 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo (98%)

    16-dic-2019 11.29.40

    2019-2020 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo programma definitivo, social media studies, 2019-20, Si pubblica il programma definitivo del corso di SOCIAL MEDIA STUDIES per CdLM Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. 1) Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi. FrancoAngeli, Milano 2018. 2 ... , Bologna 2016 3) Tre capitoli tratti da Carlo Formenti, Cybersoviet. Utopie postdemocratiche e nuovi media

  • 3. Programma di Sociologia dei nuovi media e Sociologia della comunicazione A.A. 2015-2016 (Corso di Laurea Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni) (97%)

    17-mag-2016 11.47.44

    Programma di Sociologia dei nuovi media e Sociologia della comunicazione A.A. 2015-2016 (Corso di Laurea Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni) programma, sociologia nuovi media comunicazione, 2015-2016, Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy

  • 4. Events & Media (95%)

    25-set-2019 17.59.43

    Events & Media Prin, 2017, events, media La mobilità studentesca dal Sud Italia: prime considerazioni MASSIMO ATTANASIO

  • 5. 2018-2019 Programma definitivo - Corso di Sociologia della comunicazione e sociologia dei media digitali (93%)

    8-mag-2019 17.32.42

    2018-2019 Programma definitivo - Corso di Sociologia della comunicazione e sociologia dei media digitali programma, media e istituzioni, 2018-2019 Si pubblica il programma definitivo del corso di Sociologia della comunicazione e sociologia dei media digitali per la laurea triennale Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni (L20): 1.Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti, Introduzione ai media digitali, il Mulino, Bologna 2016 2.Davide Bennato (2018) (a cura di), Black Mirror

  • 6. Programma Sociologia nuovi media e Sociologia comunicazione A.A. 2015-2016 (CdL Scienze della Comunicazione per i Media e le istituzioni) (91%)

    18-mag-2016 4.18.09

    Programma Sociologia nuovi media e Sociologia comunicazione A.A. 2015-2016 (CdL Scienze della Comunicazione per i Media e le istituzioni) programma, Sociologia dei nuovi media sociologia della comunicazione , 2015-2016, Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy

  • 7. 2107-2018 Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni - Programma definitivo di Sociologia della comunicazione e dei media digitali (91%)

    29-mag-2018 12.07.50

    2107-2018 Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni - Programma definitivo di Sociologia della comunicazione e dei media digitali sociologia della comunicazione e dei media digitali, programma, 2017-2018, IMPORTANTE! INTEGRAZIONE PROGRAMMA! Anno Accademico 2017-2018 - Programma definitivo di Sociologia della comunicazione e dei media digitali: Luciano ... , Introduzione ai media digitali, Il Mulino, Bologna 2016 Luciano Paccagnella, Vivere online. Identità

  • 8. 2019-2020 Corso di Sociologia dell'educazione e dei media digitali - Programma definitivo (85%)

    16-dic-2019 12.04.11

    2019-2020 Corso di Sociologia dell'educazione e dei media digitali - Programma definitivo programma definitivo, Sociologia dell'educazione e dei media digitali, Scienze Pedagogiche, Si pubblica programma definitivo del corso di Sociologia dell'educazione e dei media digitali per il CdLM Scienze Pedagogiche: Elena Besozzi, Società, cultura, educazione, Carocci, Roma 2017 Pier Cesare Rivoltella, Media education. Idea, metodo, ricerca, La Scuola Brescia, 2017 (tranne i capitoli 2 e 4) GIANNA

  • 9. 2020-2021 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma DEFINITIVO (85%)

    10-ott-2020 16.46.42

    2020-2021 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma DEFINITIVO 2020-2021, programma, sociologia della comunicazione, sociologia dei media digitali Si pubblica il programma definitivo: 1.Luciano Paccagnella (2020), Sociologia della comunicazione nell’era digitale, il Mulino 2.Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti (2016), Introduzione ai media digitali, il Mulino 3 ... di una parabola culturale, Marietti 4.David Buckingham (2020), Un manifesto per la Media Education, Mondadori

  • 10. PROGRAMMA AGGIORNATO 2016-2017 di SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI NUOVI MEDIA (80%)

    30-mag-2017 8.19.22

    PROGRAMMA AGGIORNATO 2016-2017 di SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI NUOVI MEDIA programma, 2016-2017, sociologia comunicazione e dei nuovi media, 1) Simone Arcagni, Visioni digitali. Video, web e nuove tecnologie, Einaudi, Torino 2016 (escluso CAPITOLO 3) 2) Luciano Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010 3) Irene Piazzoni, Storia delle televisioni in Italia ... gianna.cappello@unipa.it. 4) Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti, Introduzione ai media digitali, il Mulino

  • 11. PROGRAMMA AGGIORNATO di Sociologia della comunicazione e dei nuovi media, anno accademico 2016-2017 (80%)

    26-mag-2017 16.52.29

    PROGRAMMA AGGIORNATO di Sociologia della comunicazione e dei nuovi media, anno accademico 2016-2017 a.a. 2016-17, programma aggiornato, sociologia comunicazione e dei nuovi media 1) Simone Arcagni, Visioni digitali. Video, web e nuove tecnologie, Einaudi, Torino 2016 (escluso CAPITOLO 3) 2) Luciano Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010 3) Irene Piazzoni, Storia ... ai media digitali, il Mulino, Bologna 2016 Si ricorda che l'esame è scritto e si compone di 8 domande

  • 12. 2020-2021 Corso di Sociologia dell'educazione e dei media digitali - Programma DEFINITIVO (80%)

    10-ott-2020 16.45.13

    2020-2021 Corso di Sociologia dell'educazione e dei media digitali - Programma DEFINITIVO 2020-2021, programma, Sociologia dell'educazione, media digitali Si pubblicano i testi inseriti nel programma DEFINITIVO: 1. Elena Besozzi (2017), Società, cultura, educazione. Teorie, contesti e processi, Carocci (escluso capitolo 8) 2. David Buckingham (2020), Un manifesto per la Media Education, Mondadori Università GIANNA MARIA CAPPELLO /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 13. 2017-2018 Corsi di Laurea in Scienze Pedagogiche - Programma definitivo di Sociologia dell'educazione e dei media digitale (77%)

    16-dic-2019 11.56.23

    2017-2018 Corsi di Laurea in Scienze Pedagogiche - Programma definitivo di Sociologia dell'educazione e dei media digitale programma definitivo, sociologie educazione e media digitali, 2017-2018, Si pubblica programma definitivo del Corso di Sociologia dell'educazione e dei media digitali, AA 2017-2018 Elena Besozzi, Società, cultura, educazione: teorie, contesti e processi. Carocci, Roma 2017 Tre articoli: Maria Ranieri, Stefania Manca, scaricabile QUI Gianna Cappello, scaricabile

  • 14. 2012 JME Di Betta Amenta 08997764 (69%)

    24-set-2013 11.54.09

    House, 37-41 Mortimer Street, London W1T 3JH, UK Journal of Media Economics Publication details ... The Media as a Policy Instrument in Influencing the Business Model of Professional Soccer: Evidence ... : 15 Jun 2012 To cite this article: Paolo Di Betta & Carlo Amenta (2012): The Media as a Policy ... of Media Economics, 25:2, 109-129 To link to this article: http://dx.doi.org/10.1080 ... or indirectly in connection with or arising out of the use of this material. Journal of Media Economics, 25:109

  • 15. 2012_XIV_rapporto_IEM (65%)

    23-set-2013 16.25.27

    FONDAZIONE ROSSELLI Istituto di Economia dei Media L’INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA XIV ... Rosselli Istituto di Economia dei Media L’INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA XIV RAPPORTO Iem ... Zambardino L’Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli ringrazia per il sostegno: ed ... . e-commerce (259) - 3.1.2. Aggregatori (261) - 3.1.3. Social media (262) - 3.1.4. Motori ... ; Media nel 2010. Come previsto dalla precedente edizione del rapporto, l’intero comparto ha generato

  • 16. Aroldi (55%)

    12-ott-2017 17.09.12

    . Parole chiave Internet, social network sites, famiglia e media, relazioni familiari MEDIA EDUCATION ... sites, family and media, family relationships MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche ... alle dinamiche di domestication dei media e delle tecnologie (Silverstone e Haddon, 1996; Silverstone, 2006 ... teorici con cui pensarle. 2. Media connettività e governance familiare Nei primi anni della sua ... del pianeta MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche http://riviste.erickson.it/med © Edizioni

  • 17. GILI MADDELENA1.pdf (52%)

    16-dic-2019 11.06.05

    , manipolazione, media mainstream, social media. ABSTRACT The paper starts with a reference ... them as the «words http://riviste.erickson.it/med MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche ... -truth’s and fake news’ effects. KEYWORDS Post-truth, fake news, manipulation, mainstream media, social media. Autore per corrispondenza Guido Gili, Università degli Studi del Molise, Dipartimento ... , 86100 Campobasso, gili@unimol.it 2 MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche http

  • 18. GILI MADDELENA1 (52%)

    16-dic-2019 11.09.01

    , manipolazione, media mainstream, social media. ABSTRACT The paper starts with a reference ... them as the «words http://riviste.erickson.it/med MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche ... -truth’s and fake news’ effects. KEYWORDS Post-truth, fake news, manipulation, mainstream media, social media. Autore per corrispondenza Guido Gili, Università degli Studi del Molise, Dipartimento ... , 86100 Campobasso, gili@unimol.it 2 MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche http

  • 19. A.A. 2015/2016 Programma di Sociologia dei nuovi media e della comunicazione (CdL Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni) (45%)

    18-mag-2016 17.35.38

    A.A. 2015/2016 Programma di Sociologia dei nuovi media e della comunicazione (CdL Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni) A.A. 2015/2016, programma, sociologia dei nuovi e della comunicazione Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy per crescere

  • 20. 2019-2020 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma definitivo (44%)

    18-mag-2020 17.16.45

    2019-2020 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma definitivo programma, corso, 2019-2020, Si pubblica il programma definitivo per il 2019-2020 del corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali: 1. Luciano Paccagnella (2010), Sociologia della Comunicazione, Il Mulino, Bologna 2. Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti (2016), Introduzione ai media ... vittime", Media Education - Studi, ricerche, buone pratiche, Vol. 9, n. 1, anno 2018 (Articolo