Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. 2107-2018 Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni - Programma definitivo di Sociologia della comunicazione e dei media digitali (100%)

    29-mag-2018 12.07.50

    2107-2018 Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni - Programma definitivo di Sociologia della comunicazione e dei media digitali sociologia della comunicazione e dei media digitali, programma, 2017-2018, IMPORTANTE! INTEGRAZIONE PROGRAMMA! Anno Accademico 2017-2018 - Programma definitivo di Sociologia della comunicazione e dei media digitali: Luciano Paccagnella, Sociologia della comunicazione, Il Mulino, Bologna 2010 Adam Ardvisson, Alessandro Delfanti

  • 2. Programma di Sociologia dei nuovi media e Sociologia della comunicazione A.A. 2015-2016 (Corso di Laurea Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni) (99%)

    17-mag-2016 11.47.44

    Programma di Sociologia dei nuovi media e Sociologia della comunicazione A.A. 2015-2016 (Corso di Laurea Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni) programma, sociologia nuovi media comunicazione, 2015-2016, Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy

  • 3. Programma Sociologia nuovi media e Sociologia comunicazione A.A. 2015-2016 (CdL Scienze della Comunicazione per i Media e le istituzioni) (95%)

    18-mag-2016 4.18.09

    Programma Sociologia nuovi media e Sociologia comunicazione A.A. 2015-2016 (CdL Scienze della Comunicazione per i Media e le istituzioni) programma, Sociologia dei nuovi media sociologia della comunicazione , 2015-2016, Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy

  • 4. A.A. 2015/2016 Programma di Sociologia dei nuovi media e della comunicazione (CdL Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni) (95%)

    18-mag-2016 17.35.38

    A.A. 2015/2016 Programma di Sociologia dei nuovi media e della comunicazione (CdL Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni) A.A. 2015/2016, programma, sociologia dei nuovi e della comunicazione Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy per crescere

  • 5. 2012_XIV_rapporto_IEM (93%)

    23-set-2013 16.25.27

    FONDAZIONE ROSSELLI Istituto di Economia dei Media L’INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA XIV ... Rosselli Istituto di Economia dei Media L’INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA XIV RAPPORTO Iem ... %. Ancora una volta, dunque, l’andamento dell’industria della comunicazione nel corso della crisi ... della comunicazione, 2006-2011 105.000 100.250 100.504 100.000 98.712 95.999 95.153 95.000 92.311 ... Fig. 2: Il mercato della comunicazione: il peso dei singoli settori, anno 2010 Pubblicità below

  • 6. COMUNICAZIONE URGENTE PER STUDENTI LABORATORIO DI PSICOLOGIA PEDIATRICA (91%)

    7-ott-2014 13.44.01

    COMUNICAZIONE URGENTE PER STUDENTI LABORATORIO DI PSICOLOGIA PEDIATRICA comunicazione, studenti, psicologia clinica, Si comunica agli STUDENTI DEL LABORATORIO DI PSICOLOGIA PEDIATRICA che, per una questione di organizzazione funzionale alla realizzazione del percorso formativo, che prevede che la maggior parte delle ore venga svolta su campo, LA LEZIONE PREVISTA PER MERCOLEDI' 08/10/2014 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00 VIENE SPOSTATA ALLE ORE 13:00 PRESSO LA CHIESETTA DI SANT'ANTONIO-PALAZZO

  • 7. COMUNICAZIONE URGENTE PER STUDENTI DI MODELLI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO NEL CICLO DI VITA (89%)

    7-ott-2014 13.51.35

    COMUNICAZIONE URGENTE PER STUDENTI DI MODELLI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO NEL CICLO DI VITA comunicazione, studenti, arco di vita, SI COMUNICA AGLI STUDENTI DI MODELLI DI PREVENZIONE DEL RISCHIO NEL CICLO DI VITA CHE IN CONSIDERAZIONE DELLE OPPORTUNITA' OPERATIVE, CHE POSSONO ESSERE RIVOLTE AGLI STUDENTI ALL'INTERNO DEL FESTIVAL "LA CITTA' CHE EDUCA", LA LEZIONE PREVISTA PER MERCOLEDI' 08/10/2014 DELLE ORE 15:00, VIENE SPOSTATA SEMPRE ALLA STESSA ORA PRESSO LA CHIESETTA

  • 8. 2020-2021 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma DEFINITIVO (89%)

    10-ott-2020 16.46.42

    2020-2021 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma DEFINITIVO 2020-2021, programma, sociologia della comunicazione, sociologia dei media digitali Si pubblica il programma definitivo: 1.Luciano Paccagnella (2020), Sociologia della comunicazione nell’era digitale, il Mulino 2.Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti (2016), Introduzione ai media digitali, il Mulino 3.Giovanni Maddalena, Guido Gili (2017), Chi ha paura della post-verità. Effetti collaterali

  • 9. PROGRAMMA AGGIORNATO 2016-2017 di SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI NUOVI MEDIA (89%)

    30-mag-2017 8.19.22

    PROGRAMMA AGGIORNATO 2016-2017 di SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI NUOVI MEDIA programma, 2016-2017, sociologia comunicazione e dei nuovi media, 1) Simone Arcagni, Visioni digitali. Video, web e nuove tecnologie, Einaudi, Torino 2016 (escluso CAPITOLO 3) 2) Luciano Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010 3) Irene Piazzoni, Storia delle televisioni in Italia. Dagli esordi alle web tv, Carocci, 2014 (escluso CAPITOLO 1). Ad integrazione di questo testo occorre

  • 10. PROGRAMMA AGGIORNATO di Sociologia della comunicazione e dei nuovi media, anno accademico 2016-2017 (89%)

    26-mag-2017 16.52.29

    PROGRAMMA AGGIORNATO di Sociologia della comunicazione e dei nuovi media, anno accademico 2016-2017 a.a. 2016-17, programma aggiornato, sociologia comunicazione e dei nuovi media 1) Simone Arcagni, Visioni digitali. Video, web e nuove tecnologie, Einaudi, Torino 2016 (escluso CAPITOLO 3) 2) Luciano Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010 3) Irene Piazzoni, Storia delle televisioni in Italia. Dagli esordi alle web tv, Carocci, 2014 (escluso CAPITOLO 1). Ad

  • 11. A.A. 2022-2023 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - PROGRAMMA DEFINITIVO (87%)

    2-mar-2023 18.28.22

    A.A. 2022-2023 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - PROGRAMMA DEFINITIVO Sociologia della comunicazione e dei media digitali, Cappello, unipa, programma, 2022-2023, Si pubblicano i testi in programma: 1. Luciano Paccagnella (2020), Sociologia della comunicazione nell'era digitale, il Mulino 2. Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti (2016), Introduzione ai media digitali, il Mulino 3. Giovanni Maddalena, Guido Gili (2017), Chi ha paura della post-verità. Effetti

  • 12. Materiale didattico del corso di Comunicazione Digitale (87%)

    24-set-2019 11.41.24

    Materiale didattico del corso di Comunicazione Digitale avviso docente, scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, studenti, materiale didattico, Al seguente link Dropbox è disponibile il materiale didattico in oggetto per gli iscritti a tutti gli anni accademici. ROBERTO PIRRONE Al seguente link Dropbox è disponibile il materiale didattico in oggetto per gli iscritti a tutti gli anni accademici. /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 13. Di Betta_parte modulo Teoria tecnica utenti_LM 59_2013 (81%)

    23-set-2013 16.29.40

    ACCADEMICO 2013/2014 CORSO Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e DI LAUREA MAGISTRALE ... della comunicazione TIPO DI ATTIVITÀ Caratterizzante AMBITO line della comunicazione pubblica e d’impresa ... DI APPRENDIMENTO ATTESI Economia e gestione delle imprese nell’industria della comunicazione ... nel campo della comunicazione della strategia integrando i temi della massimizzazione del valore ... all’industria della comunicazione, in tutte le sue componenti (musica registrata, cinema, pubblicità, etc

  • 14. Di Betta_Marketing comunicazione_LM20_2013 (77%)

    23-set-2013 16.28.36

    ACCADEMICO 2013/2014 CORSO Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni DI LAUREA TRIENNALE (L20) INSEGNAMENTO Marketing delle imprese nell'industria della comunicazione (SECS-P/08 ... delle imprese nell’industria della comunicazione Conoscenza e capacità di comprensione ... imprese in un contesto che apra alle applicazioni di ricerca nel campo della comunicazione ... della comunicazione Argomento è la direzione e la gestione delle imprese che svolgono attività industriale

  • 15. Lezione di Tecnologie Informatiche per la Comunicazione del 14 ottobre 2014 (74%)

    14-ott-2014 11.27.03

    Lezione di Tecnologie Informatiche per la Comunicazione del 14 ottobre 2014 scienzeformazione, avviso docente, lezione, teorie della comunicazione Si informano gli studenti del corso di laurea in "Teorie della Comunocazione" che la lezione di oggi si svolgerà in **Aula 4** all'ottavo piano dell'Edificio 15. ROBERTO PIRRONE /sites/portale/_categories/notizia/facolta/docenti/ /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 16. Rinvio degli esami di Fondamenti di Informatica e Tecnologie Informatiche per la Comunicazione (72%)

    3-giu-2015 17.30.52

    Rinvio degli esami di Fondamenti di Informatica e Tecnologie Informatiche per la Comunicazione esami, scienze della comunicazione, rinvio, pirrone Si avvisano gli studenti che gli esami in oggetto, previsti per il 5 giugno 2015, sono rinviati a lunedì 8 giugno 2015 alle ore 9.00 presso il laboratorio informatico del I piano, edificio 15. ROBERTO PIRRONE /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 17. Materiale didattico del corso di Web Design e Programming a.a. 2017-2018 (67%)

    25-set-2017 16.05.19

    Materiale didattico del corso di Web Design e Programming a.a. 2017-2018 Web design e programming, teorie della comunicazione, materiale didattico, Al seguente link è possibile scaricare il materiale per gli studenti di Teorie della Comunicazione. ROBERTO PIRRONE Al seguente link è possibile scaricare il materiale per gli studenti di Teorie della Comunicazione. /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 18. cultura anti mercato_2014 (65%)

    2-ott-2014 18.25.56

    distintivo della nostra cultura, del “carattere degli italiani” I mezzi di comunicazione sono pieni ... ” I mezzi di comunicazione sono pieni di riferimenti contro il mercato e le attività di marketing ... , del “carattere degli italiani” I mezzi di comunicazione sono pieni di riferimenti contro il mercato ... Campos Venuti concorda con l’architetto Vittorio Gregotti che “comunicazione e pubblicità ... ”. L’urbanista Giuseppe Campos Venuti concorda con l’architetto Vittorio Gregotti che “comunicazione

  • 19. cultura anti mercato 2014 (65%)

    28-set-2014 19.13.20

    , del “carattere degli italiani” I mezzi di comunicazione sono pieni di riferimenti contro il mercato ... ” I mezzi di comunicazione sono pieni di riferimenti contro il mercato e le attività di marketing ... , tanto da diventare tratto distintivo della nostra cultura, del “carattere degli italiani” I mezzi di comunicazione ... che “comunicazione e pubblicità hanno rovinato il mondo dell’architettura”. Ne è certo il critico d’arte Gillo ... ”. L’urbanista Giuseppe Campos Venuti concorda con l’architetto Vittorio Gregotti che “comunicazione

  • 20. 2018-2019 Programma definitivo - Corso di Sociologia della comunicazione e sociologia dei media digitali (64%)

    8-mag-2019 17.32.42

    2018-2019 Programma definitivo - Corso di Sociologia della comunicazione e sociologia dei media digitali programma, media e istituzioni, 2018-2019 Si pubblica il programma definitivo del corso di Sociologia della comunicazione e sociologia dei media digitali per la laurea triennale Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni (L20): 1.Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti, Introduzione ... della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010 4.Giovanni Maddalena, Guido Gili (2017), Chi ha paura