CONVEGNO/Allo Steri “La psicoterapia come situazione”

6-ott-2014

Organizzato dall’Istituto di Gestalt in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e l’Università degli studi di Palermo, mercoledì 15 ottobre, alle ore 18.30, si svolgerà allo Steri, nella sala delle Capriate, il convegno sul tema “La psicoterapia come situazione”. La prospettiva fenomenologica per il disagio sociale contemporaneo Psicoterapia gestaltica, Junghiana e gruppo – analitica a confronto con Jean Marie Robine”.
Il convegno è destinato a psicologi, medici, psichiatri, psicoterapeuti, studenti di psicologia o medicina, professionisti delle relazioni di aiuto ed è aperto al pubblico.
Tra i relatori Franco Di Maria, psicoterapeuta, gruppo analista, già docente di Psicologia, Dinamica nell'Università degli Studi di Palermo, Daniele La Barbera, docente di Psichiatria, direttore U.O.C. di Psichiatria dell'Azienda Universitaria Policlinico Palermo, Jean-Marie Robine, psicologo psicoterapeuta della Gestalt, fondatore dell’Institut Français de Gestalt-thérapie, Bordeaux, Francia e Margherita Spagnuolo Lobb, direttrice della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy (Palermo, Siracusa, Milano). Chair della manifestazione sarà Silvia Tinaglia, psicologa, psicoterapeuta, didatta Istituto di Gestalt HCC Italy.
Per info ed iscrizione: info@gestalt.it