ACCORDO/Management Sanitario in Sicilia

26-set-2014

E' nata un'innovativa partnership tra l'Università degli Studi di Palermo, l'Università Campus Bio-medico di Roma e l'Alta Scuola ARCES con l'obiettivo di offrire un nuovo percorso formativo nel settore sanitario rivolto ad aspiranti manager.
I laureati di I e II livello e i professionisti che desiderano occuparsi di management, con riferimento al settore sanitario, potranno conoscere e approfondire strumenti per la gestione di un settore che presenta un forte contenuto di complessità e sviluppare conoscenze e competenze nell’area economico, gestionale ed organizzativa di aziende sanitarie.
Le politiche socio-sanitarie, la pianificazione strategica in sanità, la gestione dei processi critici, il controllo dei costi in sanità attraverso bilancio e controllo di gestione e la dimensione etica nel settore sanitario saranno le tematiche approfondite dal corso di perfezionamento. Ai partecipanti saranno riconosciuti 10 CFU.
La direzione scientifica è affidata a Vincenzo Denaro, Professore della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, al Professore Gianluca Oricchio, Direttore Generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e al Professore Francesco Vitale, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell' Università degli Studi di Palermo. Il coordinamento scientifico è affidato al dott. Fabrizio Russo, Direttore dell'Alta Scuola ARCES.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad altascuola@arces.it o contattare il direttore dell'Alta Scuola ARCES allo 091.346377.