Lectio magistralis di James E. Trosko su cibo e salute all’ex Istituto di Patologia Generale

3-lug-2015

Lo stato di salute umano in relazione all’alimentazione quotidiana. È questo il tema della lettura magistrale, intitolata "Cibo, epigenoma, invecchiamento e malattie cronico-degenerative”, che terrà a Palermo il professore ed esperto di fama internazionale James E. Trosko. L’appuntamento, organizzato dal Distretto Tecnologico Agrobiopesca di Palermo si terrà oggi, venerdì 3 luglio, alle ore 11, presso l'ex Istituto di Patologia Generale dell'Università di Palermo.
Trosko, professore e ricercatore dell’Università di Lansing, in Michigan (Usa), anche membro dell’American Cancer Society e vincitore del premio “World Class University” promosso dal ministero dell’Educazione, scienza e tecnologia della Corea proprio per la sua attività di studio, arriva in città dopo aver partecipato nei giorni scorsi al convegno organizzato dal Distretto
Tecnologico Agrobiopesca a Expo 2015.
Proprio a Milano, infatti, sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ambito del progetto Di.Me.Sa., che inquadra il tema della dieta Mediterranea sotto il profilo della promozione di alcuni prodotti di eccellenza dell’agroalimentare siciliano con particolari caratteristiche salutistiche e che fanno parte, appunto, del paniere della Dieta Mediterranea.

feb 22

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze