Cerimonia di consegna del titolo di Benemerito dell'Ateneo

8-lug-2015

Mercoledì 8 luglio 2015, alle ore 19.30, nel Cortile di Palazzo Chiaramonte Steri, il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla, presiederà la cerimonia di consegna del titolo di Benemerito dell'Ateneo al Prof. Ignazio Melisenda Giambertone, già Rettore di questo Ateneo dall'anno accademico 1984/85 all'anno accademico 1992/93, e a Rino Martinez, cantautore e missionario, quale testimone di impegno umanitario in Africa. Inoltre, sarà consegnato il titolo di Professore Emerito al prof. Francesco Di Maria e al prof. Salvatore Fodale.
La manifestazione è prevista dal programma “UniverCittà Prize” Onore al talento e al merito”, organizzato dall’Università di Palermo allo scopo di collegare, con fecondo nesso di reciprocità, la proposta culturale dell’Università con le realtà e le proposte delle arti, delle professioni, dell’associazionismo e della vita pubblica della Città.