NOMINA/Lo Piccolo eletto presidente dell'AESOP

9-giu-2014

Il prof. Francesco Lo Piccolo, docente di urbanistica della Scuola Politecnica, Dipartimento di Architettura, è stato eletto presidente dell'AESOP, Association of European Schools Of Planning per il biennio 2014/16. L'associazione, fondata nel 1987, è costituita dalle scuole e dipartimenti di pianificazione ed urbanistica delle principali università europee, per un totale di oltre 150 istituzioni aderenti. Con l'obiettivo di incentivare la cooperazione e l'integrazione dei curricula e degli insegnamenti delle scienze della pianificazione in Europa, l'associazione svolge le sue attività sia nell'ambito della qualificazione e promozione delle attività didattiche che attraverso attività e programmi di ricerca in partenariato.