SALUTE/Gli endocrinologi del Policlinico incontrano la popolazione al Forum

20-mag-2014

In qualità di responsabile dell'UOC di Endocrinologia, la prof. Carla Giordano, docente presso l’Università di Palermo, ha aderito all'invito delle società scientifiche nazionali d Endocrinologia, SIE ed AME, ad organizzare eventi in occasione della settimana mondiale della tiroide che ha per tema: “Tiroide problema sociale: dal corpo alla mente” e che si svolgerà a livello nazionale dal 19 al 25 Maggio 2014. A tale scopo ha richiesto al Centro Commerciale Forum di Palermo di consentire al personale medico dell’Unità operativa di potere incontrare la popolazione al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla patologia tiroidea. In particolare lo staff medico assieme agli specializzandi della Scuola di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, sarà presente al Forum nel weekend nei giorni 23, 24  e 25 maggio 2014, dalle ore 16 alle 20.
La manifestazione è promossa da Associazione Italiana della Tiroide (AIT), Associazione Medici Endocrinologi (AME), Società Italiana di Endocrinologia (SIE), European Thyroid Association (ETA), Comitato Associazione Pazienti Endocrini (CAPE).
Nel 2013, IEEE Transactions on Electromagnetic Compatibility, rivista ufficiale della IEEE EMC Society statunitense, ha istituito un programma per valorizzare il lavoro volontario dei revisori. Le finalità del programma sono quelle di individuare ogni anno un certo numero revisori che si sono distinti per il lavoro svolto, riconoscendo loro il titolo di Distinguished Reviewer. La valutazione si basa sul numero di revisioni effettuate e, soprattutto, sulla rilevanza scientifica delle stesse. Nel 2013, oltre 500 esperti in vari aspetti della compatibilità elettromagnetica hanno svolto le funzioni di revisore per la rivista. Ne sono stati selezionati 12 tra quelli che hanno ottenuto, da parte degli Associate Editors, la valutazione migliore.